Si interrompe la striscia positiva del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. I mobilieri, dopo due vittorie consecutive, devono cedere il passo a Spezia Basket Club in occasione della 20esima giornata di campionato. Al PalaMelo finisce 82-91, con gli ospiti bravi a reagire dopo un primo quarto da 29-20 di parziale in favore del Dany Basket, che aveva fatto sperare i sostenitori biancoblu in una serata di tutt’altro tipo. La compagine allenata da Alberto Tonfoni paga invece la giornata storta di più di un singolo e una ripresa nella quale non riesce a tenere il passo della formazione ligure, trascinata dai punti di Balciunas (24), Vignali (21) e Seskus (18). Non bastano invece ai locali i 22 punti a testa di Balducci e Rossi, e i 21 di Federico Regoli.

«Spezia ha meritato senza ombra di dubbio la vittoria. Da parte nostra c’è stato un passo indietro a livello tecnico rispetto alle ultime due prestazioni – le parole di coach Tonfoni al termine del match – Abbiamo però avuto uno spirito battagliero e propositivo, e da questo bisogna ripartire. Dobbiamo cercare di limare le imperfezioni: in questo caso sono state figlie di momenti di distrazione di cui gli avversari puntualmente hanno approfittato. Adesso ci aspetta un tour de force, con tre trasferte in una settimana, e bisogna farsi trovare pronti».

Dany Basket Quarrata – Spezia Basket Club 82-91 (29-20, 31-42, 66-72)

Quarrata: Zucconi, Balducci 22, Cantrè, Falaschi, Rossi 22, Fed. Regoli 21, Frati, Riccio 7, Frangioni, Calugi 2, Fran. Regoli 3, Mustiatsa 5. All. Tonfoni.