UNDER 19 GOLD

DANY BASKET- PIOMBINO 64-75

Nuova sconfitta per i ragazzi dell’U19 in casa con Piombino.
Nel primo quarto gli ospiti si portano subito in vantaggio mettendo in difficoltà i nostri ragazzi grazie ad una intensità molto elevata, i ragazzi di coach Ribeiro ci provano ma il ritmo degli ospiti è incessante ed il primo quarto si conclude 11-18 nel second quarto o padroni di casa hanno un’ottima reazione e ricuciono lo strappo riavvicinandosi ma gli ospiti non mollano e chiudono il parziale sul +10 (21-31).Nella ripresa i nostri ragazzi sembrano aver cambiato passo e ricuciono lo strappo portandosi fino al -2 (33-35) ma gli ospiti non hanno alcuna intenzione di cedere il passo e piazzano un parziale di 19-4 con il quale chiudono la terza frazione sul 37-54.Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa ci provano a ricucire il solco scavato dai ragazzi di Piombino ma lo sforzo non bastava colmare il gap, l’ultima frazione si chiude con il punteggio di 65-74.
Cosi coach Ribeiro a fine gara “Paghiamo ancora una volta la poca precisione al tiro e il ritmo elevatissimo del gioco, vorrei però fare i complimenti a Nesti e Leporatti che ieri ci hanno dato tanto sia in fase offensiva che in fase difensiva”.

Le foto della gara https://drive.google.com/drive/folders/1q_XOhEOyGlgCsUiRQ46q6WES9gQcZMOT

Tabellini :Zucconi 21 Frangioni 5 Leporatti 15 Nesti 14 Sevieri 4 Frati 3 Cai Babovic 2 Bonacchi Čamber Niccolai Cappellini

UNDER 17 GOLD 

PALL. AGLIANA- DANY BASKET 65-76

Bellissima vittoria per la Squadra Under 17 Gold di Quarrata che si impone sul difficile campo del Capitini di Agliana con il punteggio di 65-76 dopo una partita avvincente e divertente. Nel primo quarto i padroni di casa partono forte ma i quarratini, nonostante una difesa un pò leggera, resistono al primo tentativo di strappo e chiudono il parziale a 4 lunghezze di svantaggio dagli aglianesi per  22-18. Nella seconda frazione di gioco i nostri ragazzi provano a ricucire il gap ma i padroni di casa impongono il loro gioco e complice qualche disattenzione di troppo sui rimbalzi difensivi sul loro lungo, che porta gli aglianesi a delle seconde opportunità di tiro, si va al riposo sul 38-35 per gli avversari, ma riusciamo a rimanere molto vicini, grazie a due bombe di Nesti e Sevieri. Nella ripresa i ragazzi di Quarrata, spronati negli spogliatoi da coach Valerio e con qualche aggiustamento in difesa, entrano più determinati riuscendo a giocare un buon basket in attacco preludio di un finale incandescente. Così facendo arriva il sorpasso alla fine del terzo tempo per 56-57. L’ultima frazione è giocata alla perfezione dai quarratini e si apre con una bella tripla di Pieralli che piega subito il morale degli avversari, alla quale ne segue subito un altra di Falcini, portando il vantaggio a + 6. Grazie ad una difesa di squadra attenta e aggressiva, soprattutto sui giocatori avversari più pericolosi, Quarrata riesce ad imbrigliare il gioco di attacco degli aglianesi che non riescono a fare punti e subiscono altre due triple di Nesti e una di Sevieri  in attacco e con un Babovic in grande spolvero sotto canestro ( 20 rimbalzi totali a fine gara)chiudendo di fatto la partita e portando il vantaggio dei mobilieri, in sicurezza sul + 11. L’ultimo minuto e mezzo di partita Agliana gioca il tutto per tutto per rientrare nel punteggio facendo un gran pressing a tutto campo sui nostri portatori di palla, ma non riescono nell’intento e la sfida si chiude con una meritata vittoria per il Dany che da un gran morale per il proseguo della seconda fase. Coach Valerio a fine partita ha avvertito la squadra che le partite da ora in poi saranno tutte difficili e quindi vuole la massima concentrazione su ogni dettaglio a cominciare dalle piccole cose. Adesso testa alla prossima difficile partita con Grosseto in casa sabato alle ore 18.  SEMPRE FORZA DANY BASKET.

Tabellini: Sevieri 22, Nesti 18, Babovic 14, Falcini 9, Pieralli 7, Camber 6, Tognazzi, Naselli, Rosi, Pacini, Baldi. Coach Valerio

UNDER 14

DANY BASKET-LIONS MONTEMURLO 73-33

Bruciava la sconfitta del girone di andata, unica macchia su un percorso immacolato. Alle 18.00 di sabato 14 febbraio l’attesa per la rivincita è finalmente terminata. Il Dany entra in campo con la consapevolezza della propria superiorità ma anche con la necessaria determinazione. Montemurlo invece, forte del risultato d’andata, forse si aspetta un risultato diverso.
Inizia la partita con squadre contratte e che per lunghi minuti si studiano, primi canestri per i ragazzi di coach Manfra e risposte del Montemurlo fino all’8-6. Qualcosa però non va per i verso giusto per gli ospiti, l’attacco di Montemurlo fatica enormemente, grazie ad un ottima difesa dei padroni di casa. Pian piano il divario si allunga ed il primo quarto si chiude sul +8 per i mobilieri . Stesso copione nel secondo e terzo quarto dove il parziale delle singole frazioni con i parziali rassicuranti e impressionati per i mobilieri. All’inizio dell’ultima frazione il risultato è ormai acquisito ed il Dany BAsker festeggia definitivamente il primo posto nel girone con una giornata di anticipo.
Bene le prestazioni di  Bartolomei e Landi, per precisione offensiva e attenzione difensiva, sia Leporatti, Mazzoni e Danesi che si sono mossi con buone percentuali al tiro in un’area avversaria ben presidiata dai bravi lunghi del Montemurlo.
Tabellini :Bartolomei 15, Landi 12, Leporatti 10, Mazzoni e Danesi 8, Cecconi e Stojku 5, Francini 4, Guazzini, Cillo e Fedi 2, Bonacchi Coach Manfra

 

UNDER 13 

PRATO- DANY BASKET  60-31

Penultimo appuntamento della prima fase per i ragazzi di coach Tesi, impegnati a prato. Primi minuti di totale equilibrio tra le due squadre, poi a metà del primo tempino i padroni di casa prendono qualche punto di vantaggio. 16-8 alla fine del primo quarto. Anche il secondo tempino segue l’andamento del primo anche se Prato incrementa il vantaggio, 31-20 all’intervallo. Purtroppo al rientro dagli spogliatoi i biancoblu rientrano scarichi, riescono a segnare solamente 11 punti tra terzo e quarto quarto ed è lì che i pratesi scappano definitivamente nel punteggio. Finisce 60-31. Prossimo ed ultimo impegno di questa prima fase sabato prossimo tra le mura amiche contro sesto fiorentino.

Tabellini: Santini 14 Borchi 4 Gili 3 Ricci L 6 Coppini 4 Pezzini Querci Daniele Ndoj Mannelli Genchi Signorini Coach Tesi