Comincia da San Giovanni Valdarno il 2023 del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, impegnato questa sera (sabato 7 gennaio, palla a due alle 21:15) sul campo della Synergy, penultima forza del campionato, ma reduce dal successo in chiusura di 2022 ai danni di Prato. Insomma, per i mobilieri – nonostante la differenza in classifica – si annuncia una trasferta complicata.
«San Giovanni è una squadra in salute, dato che nell’ultimo match disputato nel 2022 ha battuto in casa Prato per 94-92, disputando una gara davvero solida – sottolinea il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni – Noi invece troppo in salute non siamo: abbiamo tanti malanni di stagione, anche se questo non ci ha distratto dal lavoro in palestra. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi e in particolare agli Under, che in un momento complicato hanno dato una mano a tenere alto il livello qualitativo degli allenamenti».
Sul match che attende i biancoblu, l’allenatore ex Montale e Montecatini spiega: «Dovremo scendere sul parquet con attenzione, intensità e passione. Bisognerà andare a San Giovanni Valdarno con la consapevolezza che ci sarà da soffrire, perché non sarà affatto una passeggiata».