Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori è lieto di annunciare che GianMarco Ianuale sarà un nuovo giocatore del Dany Basket Quarrata. Si chiude con il botto il mercato dei mobilieri. È ufficiale infatti l’acquisto di GianMarco Ianuale, ala classe 1996, alto 201 cm e proveniente dalla C Gold Puglia e nella precedente stagione da Scandone Avellino, società in cui è cestisticamente nato e cresciuto.

Ianuale, 26 anni da compiere il 24 settembre, ha già una lunga ed importante carriera alle spalle, avendo militato in importanti società come Pistoia, Stella Azzurra, Ferentino e Moncalieri e appunto Avellino in serie B e la scorsa stagione ha disputato un super campionato in C Gold in Puglia , lottando per conquistare la serie B. Giocatore duttile, grande difensore ma anche molto tecnico, che può giocare da ala piccola e grande. Presenza costante a rimbalzo e ottime abilità nel bucare le difese ospiti, fanno del giocatore irpino un giocatore pericoloso e decisivo su entrambi lati del campo. Giocatore esperto per la categoria che saprà sicuramente essere un fattore anche con la sua nuova maglia.

Lo presenta così coach Alberto Tonfoni: «Chiudiamo il mercato come meglio non potevamo chiedere.Gianmarco è senza dubbio un giocatore moderno completo in tutto sia per fisicità che per tecnica e grande dimestichezza a sapere giocare senza palla. Difensore versatile, può fronteggiare sia esterni che lunghi. Sicuramente la sua esperienza alzerà il livello del gruppo in un campionato difficile come quello della C Gold».

Le prime parole del nuovo giocatore bianco blu appena atterrato a Pisa per la presentazione di oggi, giovedì 21 luglio, alle 18:15 al PalaMelo. «Sono stato sin da subito molto entusiasta di tutto il progetto che la società mi ha esposto nei giorni che hanno preceduto la mia firma. I primi contatti con il coach ed il DS sono risultati subito positivi e non ci è voluto molto per convincermi, dato che le ambizioni che questa squadra mi ha trasmesso, coincidono con le mie. La voglia di lavorare è tanta, torno volentieri in una provincia ed un ambiente che mi ha fatto stare molto bene in passato, in una squadra con cui spero di ottenere molte soddisfazioni insieme! Ci vediamo presto sul campo».