Dopo aver ritrovato il successo in quel di San Giovanni Valdarno ed essere uscito battuto dalla trasferta sul campo della capolista Gema Montecatini, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata torna finalmente fra le mura amiche del PalaMelo per un appuntamento – quello in programma domenica alle 18 -estremamente importante. In via Arcoveggio è attesa la formazione più in forma del momento, quella Prato reduce da ben sette vittorie consecutive. Un percorso che ha permesso alla compagine laniera di issarsi fino al terzo posto della classifica.
Il pericolo numero uno per la difesa del Dany Basket è senza ombra di dubbio Filippo Magni, terzo miglior marcatore del torneo con 19 punti ad allacciata di scarpe. Il duello fra l’ex Montale e Fiorello Toppo si annuncia estremamente interessante. Attenzione però anche alle altre bocche da fuoco a disposizione di coach Marco Pinelli: Milo Staino e Alessandro Danesi. Per Quarrata è necessario un successo se si vuol continuare a sperare nella salvezza diretta.
«Prato è la sorpresa migliore della stagione – dice il vice coach dei mobilieri, Francesco Tasselli – Non che non abbia giocatori eccellenti per la categoria, ma nessuno se la poteva immaginare così in alto. Va dato merito al lavoro dello staff tecnico, che ha creato un gruppo solido, ben amalgamato e che ha saputo trovare una grande continuità. I Dragons sono in fiducia, per cui per noi sarà complicato fermare la loro corsa».