Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata non riesce a uscire dal tunnel. Sesto ko di fila per il Dany Basket, che a Montevarchi si arrende per 77-68. Come accaduto nelle ultime uscite, i ragazzi di coach Beppe Valerio devono fare i conti alla palla a due con l’assenza di Fiorello Toppo, ma recuperano Fabio Riccio e in panchina si rivede pure Francesco Vannoni dopo il grave infortunio rimediato nella scorsa stagione.
Senza il proprio riferimento tecnico ed emotivo, i mobilieri accusano nuovamente una falsa partenza, con la Fides che nel primo quarto vola sul 33-18. Uno scarto che i viaggianti recuperano quasi del tutto nel secondo periodo, dove piazzano un break di 13-21 trascinati da un Francesco Falaschi in doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi). A Quarrata però manca sempre quell’ultimo passo per completare definitivamente la rimonta, a causa ad esempio di una serata estremamente negativa al tiro da tre punti (6/30, contro il 16/30 da due punti), a cui si aggiungono anche 21 palle perse. E così i padroni di casa ne approfittano per presentarsi all’ultima frazione con 12 punti di margine sul 66-54. Si segna con il contagocce dal 30′ in avanti, il che favorisce chiaramente Montevarchi, brava ad amministrare grazie alla difesa il vantaggio accumulato in precedenza.
Per il Dany Basket si acuisce la crisi: sono nove le sconfitte nelle ultime 10 uscite. I biancoblu si ritrovano in piena zona playoff e domenica prossima sarà vietato sbagliare, dato che al PalaMelo si presenterà Lucca, diretta concorrente di Quarrata per la salvezza.
Fides Montevarchi – Dany Basket Quarrata 77-68 (33-19, 46-40, 66-54)
Quarrata: Falaschi 18, Zucconi, Cannone 5, Cantrè 6, Vannoni ne, Baroncelli 14, Calugi 5, Vettori 4, Riccio 10, Cukaj 4. All. Valerio.