UNDER 13
Esce sconfitta l’under 13 di coach Manfra, in un match impari contro i pari età della Cestistica Pescia ,per 18-85, dovute alle tantissime assenze da parte dei padroni di casa sia per il covid che per gli infortuni patiti nelle ultime settimane. Sarà necessario recuperare tutti i nostri ragazzi per la seconda parte di stagione.
UNDER 17
I ragazzi della U17, guidati per l’occasione da coach Manfra, che sostituiva l’indisponibile coach Valerio, iniziano con il piede giusto la seconda fase del Campionato andando a vincere a Rignano sull’Arno contro la Tosca Basket Arno per 67-76.Il primo quarto comincia subito ad altissimi ritmi con continui capovolgimenti di fronte, lottando su ogni pallone, finendo in sostanziale parità 17-16 per la squadra di casa. Nel secondo quarto il Dany prende il sopravvento del gioco facendo vedere buone cose sia in attacco che in difesa con molti rimbalzi conquistati, ma purtroppo perde Frati per una discutibile decisione dell’arbitro e il parziale finisce 14-16.Al rientro dalla pausa lunga la squadra cambia decisamente marcia, entrando decisa a chiudere la partita e con ottime giocate di squadra in fase di attacco e soprattutto con un’ottima difesa, riesce a vincere il quarto 14-31. Nell’ultimo tempo il risultato viene gestito bene dai ragazzi che chiudono con una bellissima vittoria fuori casa per 67-76.
In generale la partita è stata fin dall’inizio in equilibrio, le due squadre si sono affrontate ognuna sfruttando le proprie caratteristiche, i mobilieri tecnicamente sotto canestro sono più pungenti rispetto alla squadra di Pistoia che però si è fatta valere nei tiri da tre punti.
La prima frazione si conclude con il Dany Basket in vantaggio per 13-9 ma si capisce che non sarà una partita per niente facile.
Infatti nella seconda frazione la reazione della squadra ospite non si fa attendere e con un parziale di tempo di 21-24 basket Team recupera quasi tutto lo svantaggio, portandosi a -1 dai quarratini.
Il terzo periodo risultata il più difficile per i ragazzi di coach Manfra, la squadra di Pistoia cerca di sfruttare il momento favorevole e un morale alle stelle, i mobilieri si trovano sotto di due lunghezze alla fine della frazione.
Momento delicato quello che si apprestano ad affrontare le due squadre; nella quarta e ultima frazione, coach Manfra con grande merito riesce a fare reagire la squadra, richiama i suoi ragazzi ad una maggiore concentrazione e una maggior lucidità nella scelta delle giocate giuste e i risultati non si fanno attendere, infatti
nei primi minuti i mobilieri riescono a recuperare lo svantaggio;
purtroppo per dovere di cronaca nelle file della squadra ospite affiora qualche segno di nervosismo e la panchina di Pistoia viene richiamata con un tecnico da parte dell’arbitro.
I quarratini sfruttando il momento favorevole vanno a segno con maggiore frequenza e precisione e riescono con grande merito a portare a casa il risultato battendo basket Team per 59-54.
Tabellini: Niccolai, Bretalli, Lombardi 6, Tognazzi, Capecchi 7,Cappellini 10, Naselli, Frangioni 16,Bisceglie 7,Nesti 6,Gambelli 2, Bonacchi 5. All. Manfra