UNDER 13  Agliana 2000 vs Dany Basket 45-44 

I ragazzi,  guidati da coach Valerio, si sono presentati al Capitini pronti a riscattare la sconfitta del girone di andata (59-69). Il primo quarto vede il Dany condurre senza eccessive difficoltà salvo poi farsi raggiungere sul 12-12 allo scadere del tempo. Nel secondo quarto inspiegabilmente la squadra ospite si siede e, complice una discreta imprecisione al tiro, subisce un parziale di 11-0. Il primo tempo finisce 25-16.
Non è dato sapere cosa abbia detto coach Valerio negli spogliatoi, ma al rientro in campo si è vista una maggior determinazione, aggressività, marcature più serrate con la convinzione di potercela fare. Purtroppo l’imprecisione al tiro ed un pizzico di sfortuna premiano i nostri ragazzi come meritano. Comunque il Dany “stacca” due ottimi parziali di 15-9 e 15-12 rispettivamente nel terzo e quarto quarto,, che gli consentono di riacciuffare la partita proprio sul finire del secondo tempo.
Sul 43-43, a due secondi dalla fine l’arbitro fischia due tiri liberi, fallo che avremmo tutti voluto poter rivedere… L’ottimo Marchesini (in quel momento con 40 minuti nelle gambe) li sbaglia entrambi.
Tempi supplementari.
Prima azione e canestro di Agliana. 45-43. Due rubate del Dany non portano i frutti che avrebbero meritato. Ancora poca precisione al tiro. La partita si chiude sul 45-44 dopo numerosi ma infruttuosi rovesciamenti di fronte.
Indiscutibili sono i segnali di crescita del Dany. Sapiente regia del solito Leporatti, ottima prestazione sono canestro di Gradi oltre che in marcatura di Marchesini. Nuova prestazione incoraggiante di Francini anche oggi (dopo la prestazione contro l’Endas) miglior marcatore di Quarrata. Difesa attenta e punti preziosi di Guazzini e Bonacchi.
Hanno gioito certamente i ragazzi con la maglia verde ma, a ben guardare, ci è parsa più squadra il Quarrata. Su 45 punti della squadra di casa, 43 sono stati realizzati solo da due, seppur bravi, giocatori in campo per 45 minuti. Inutile recriminare su episodi dubbi. L’importante ora è crescere ancora come collettivo, essere più attenti in marcatura e precisi al tiro. Il resto verrà di conseguenza.

Tabellini Francini 11, Gradi 10, Guazzini 8, Bonacchi 8, Leporatti 6, Landi 1 Stojku , Mazzoni , Murgo, Ceka, Fedi  Luppi

 

 

UNDER 15  BOTTEGONE BASKET JUNIOR – DANY BASKET  95-63

UNDER 17 MONTEMURLO BASKET – DANU BASKET           89-60