Firenze 8 aprile 2021
Laurenziana Firenze – Dany basket Quarrata 65-73
Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori centra la sua ottava vittoria passando sul campo della Laurenziana Firenze per 65-73.
Partita dai due volti per i ragazzi di coach Valerio che di fatto chiude la partita nella prima parte di gara giocando una gara perfetta arrivando anche ad un margine di vantaggio di 30 punti per poi spengersi però completamente negli ultimi minuti di gioco, merito anche dei padroni di casa bravi a provare a rimontare la partita. Come detto, parte meglio Quarrata che gioca a memoria con un devastante Nesi Francesco da subito incisivo ottimamente supportato da Toppo sotto canestro così che alla fine della prima frazione Quarrata è avanti sul 14-26.Continuano a macinare canestri i mobilieri con un ottimo Riccio aiutato in cabina di regia da Zaccariello e grazie alla difesa di un granitico Magnini, Quarrata va al riposo di metà gara sul 26-47.
La terza frazione si apre ancora con Riccio che colpisce dalla lunga distanza e Biagi e Cannone ad aumentare il divario della gara fino ad arrivare sul 30 a 60 e con Toppo fuori per tre falli, Quarrata chiude la frazione 46-67.
L’ultimo quarto però Quarrata non scende praticamente in campo e Laurenziana torna in modo prepotente in partita, mettendo un parziale di 20 a 6 che però non basta per raggiungere i ragazzi del Presidente Giuntini, che vincono l’ottava partita consecutiva acquistando matematicamente il primo posto nel girone.
Adesso il CLSL tornerà nuovamente in campo domenica prossima 11 aprile alle ore 17.30 per affrontare OTI Galli Terranuova nella penultima giornata del girone di ritorno.
Parziali 14-26, 26-47, 46-67 .43-75
Laurenziana: Mendico 3, Bardini 10, Ciacci, Carcasci 2, Scolari 2, Bigi 2, Agnoloni 23, Pini, Bitossi 5, Bacci 11, Briccoli, Taiti 7. Coach Calamai
CLSL Quarrata: Biagi 3, Toppo 7, Cannone 9, NesiF 16, Zaccariello 7, Magnini 2, Nesi M, Vettori 6, Riccio 12, Chiti, Cukaj 11. Coach Valerio; Ass. Sciatti; Ass. Livi