Emanuele Davide Zaccariello è un nuovo giocatore del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata.
Classe 1995, ha iniziato a giocare ad Agliana fin dal minibasket. L’avventura giovanile è poi proseguita sotto la guida di Tommaso Mannelli, il coach che due stagioni fa ha ritrovato sulla panchina dell a Prima Squadra neroverde. Nel 2011 si è spostato a Pontedera per un’esperienza nella categoria Eccellenza e in C1, rientrando ad Agliana nell’annata 2015-16 e contribuendo alla promozione in C Gold., diventando un giocatore inamovibile nella squadra aglianese.
Queste le prime parole di Emanule Zaccariello
“È un enorme piacere essere qua, in una società importante come Quarrata, appena ho saputo dell’opportunità di ripartire in questa stagione da qui, non ci ho pensato un attimo. Arrivo in una squadra forte e ben collaudata costruita per arrivare il più lontano possibile in questo campionato, mi metterò a disposizione di coach Valerio e del gruppo con impegno e grinta per questa nuova avventura”.
Così il Direttore Sportivo Marco Nannini sul nuovo arrivato “Siamo molto contenti che Emanuele sia con noi, dovevamo trovare un giocatore che ci aiutasse a sopperire alla decisione di Francesco Vannoni di sospendere l’attività per motivi personali, e meglio non potevano trovare, ovvero un giocatore importante per la categoria che seppur giovane vanta già esperienze da protagonista negli ultimi anni in C Gold ad Agliana. Giocatore che può ricoprire più ruoli e che fa della grande energia ed intensità le sue caratteristiche principali, sarà una arma in più nelle mani di coach Valerio, già a partire da questa domenica, quando farà il suo esordio assoluto in maglia bianco blu nel big match contro la Mensana Siena”.
BENVENUTO A QUARRATA EMANUELE!!!!