Under 13 : ASD LELLA – BASKET DANY BASKET QUARRATA 27 – 81
Ultimo incontro di andata girone I, la squadra del Coach Manfra si presenta a Bardalone con l’indisponibilità di Iannelli. La gara si svolge con l’assenza dell’arbitro ufficiale della federazione.
La gara inizia con poca intensità e molti errori da parte dei nostri ragazzi nel concludere a canestro. 7-10. Nel secondo tempo la squadra di casa gioca a zona commettendo molti falli così che i nostri ragazzi cominciano a giocare bene arrivando all’intervallo sul 13-39
Nel terzo quarto il Dany Basket continua ad attaccare mantenendo il vantaggio sul 23-52.
Quarto tempo Lella si arrende alla superiorità di gioco e velocità dei nostri ragazzi
che vincono la gara meritatamente 27-81 dopo una buona prova collettiva.
Tabellino Baldi 15- Buda 6 – Cecconi 15 – Dimino 9 – Falcini 2 – Maka 0 – Nerini 3 –- Pacini 8 Rocco 0 – Sabatini 6 – Troccoli 8 – Ventura 9
Under 14: DANY BASKET QUARRATA – A.S.DIL. BK MASSA E COZZILE 47-67
La partita inizia subito ad alti ritmi, ritmi che rimarranno costanti per tutto il match. I quarratini soffrono i continui raddoppi perdendo qualche palla prima di prendere le misure e, seppur in continua pressione, cercano di reagire mettendoci cuore e tecnica. Il secondo quarto si conclude con un parziale di 23-36 per gli ospiti.
La ripresa è sempre nel segno dell’agonismo, coach Manfra sprona i propri ragazzi ad una reazione ma Massa e Cozzile sbaglia meno e anche nel terzo quarto la squadra ospite riesce a chiuderecon un parziale di 11-20.
Nell’ultimo quarto Quarrata recupera nel punteggio ma ormai è troppo tardi così che gli ospiti portano la vittoria a casa.
I diversi errori nelle conclusioni avrebbero potuto rendere il divario diverso e sicuramente più reale anche se comunque gli ospiti hanno meritatamente legittimato la vittoria.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che hanno affrontato a testa alta un ottimo avversario.
Parziali( 15-23; 23-36; 34-56). Tabellini:, Baldi, Bonacchi, Bretalli 6, Cecconi 2, Frongia, Nesti 24, Naselli 5, Pacini 2, Pieralli, Sabatino, Tognazzi F. 3, Tognazzi P. 5, All. Manfra.
Under 15 DANY BASKET QUARRATA – MONTEMURLO 51-75
A differenza della partita di sabato scorso, quella contro il Montemurlo è stata una partita non bella e giocata dal Dany Basket sotto ritmo e con poca grinta.
Già il primo quarto Quarrata non ha brillato e con un approccio troppo morbido accusa lo svantaggio già nel primo periodo. Il trend, purtroppo, si è confermato anche per i quarti successivi eccetto, stranamente, l’ultimo, dove siamo finalmente riusciti a giocare più che alla pari con Montemurlo, chiudendo il quarto con un parziale a nostro favore di 23 a 19, lasciando un po’ di amaro in bocca per non avere iniziato prima a esprimere un gioco migliore.
Il coach Valerio ha commentato la gara con queste parole: “Piccoli passettini individuali con ampi margini di miglioramento”
Parziali ( 9-20 ,20-41,51-75) Tabellini Niccolai, Rateni 3, Vannucchi, Cappellini 23, Gambelli 2, Beltrami 5, Carradori 3, Borzi 2, Frati 13.
UNDER 16 LEGNAIA – DANY BASKET QUARRATA 59-80
Quarto successo consecutivo della squadra allenata da coach Niccolò Tesi che conserva la leadership nella classifica provvisoria della prima fase a gironi.
Fin dal primo quarto i nostri ragazzi si mettono subito in mostra e nonostante qualche errore di troppo in attacco si prendono un discreto vantaggio alla fine della prima frazione che termina con il risultato di 10 – 19.
Anche nel secondo quarto Quarrata mantiene alta l’intensità di gioco, chiudendo il quarto sul 26 – 41.
La partita ormai istradata sui giusti binari dove i mobilieri controllano l’incontro con grande determinazione anche nella seconda parte di gara vincendo con il punteggio di 59 – 80
Tanto di cappello ai nostri ragazzi guidati perfettamente da coach Tesi che arrivano al suo quarto successo consecutivo.
Parziali ( 10-19, 26-41,41-60)TABELLINI: Bonacchi 22 Pancani 3 Frangioni 25 Capecchi 5 Leporatti 11 Li pira 6 Attucci 2 Fu 2 Lombardi 2 Sardi 2 Biondino Hu
Under18 : MONTECATINI – DANY BASKET QUARRATA 46-60
Buona prestazione per i ragazzi dell’u18 che si portano a casa due punti, vincendo nel campo difficile di Montecatini 46-60. I ragazzi di Quarrata si sono mantenuti in vantaggio grazie ad una buona difesa e al ritmo alto, anche se non hanno avuto grandi percentuali dal campo, sopratutto ai tiri liberi.
Primi due quarti di gara all’insegna dell’equilibrio, poi nel terzo, grazie alle tante palle rubate e alla voglia di portare a casa i due punti, i quarratini hanno fatto il break che li ha portati fino alla sirena con un buon margine di vantaggio. La prossima partita sarà nel “Monday night” del Capitini, nel derby contro Agliana
Tabellini: DIDDI 5, MASTROLIA 4, GUGLIELMI, SANTINI,CAFISSI 16, BIACCHESSI 10, GAVAGNI 2 , CHITI Lo. 10, SODDU 8, CHITI Le.5 All. Sciatti