Dopo otto giornate consecutive imbattuta  si ferma a Livorno sponda Invictus la corsa del Consorzio Leonardo Servizi  che perde con il punteggio di 80-76.
Partono male i ragazzi di Valerio che sicuramente risentono della energie spese nella giornata infrasettimanale e vinta contro Prato e ci mettono un quarto e mezzo prima di entrare in gioco ma complice però una grande partita dei padroni di casa che insieme a qualche decisione arbitrale permette ai livornesi di chiudere sul 18-11 il primo quarto
La seconda frazione Quarrata reagisce con Vannoni e Biagi e che con le triple di Bargiacchi e Vettori prova a riavvicinarsi ai livornesi arrivando alla sirena di metà gara ad una lunghezza di distacco 36-35 dove però per una botta alla spalla Coach Valerio perderà per tutta la partita Brunetti.
Al rientro dagli spogliatoi Quarrata parte a rilento e Livorno grazie ai suoi uomini chiave come Tellini, Melosi e Niccolai tiene il pallino del gioco in mano e nonostante un Vannoni ispirato e ben supportato da Guerrini e da Cannone e Bargiacchi che colpiscono dalla lunga distanza,i mobilieri chiudono lo stesso sotto di sette lunghezze per  61-54.
L ultima frazione  Toppo e Biagi provano la rimonta e i ragazzi di Valerio arrivano a cinque minuti dalla fine avanti sul 69-68 ma senza riuscire però mai ad allungare per le troppe occasioni e palle perse, che permettono ai padroni di casa di arrivare negli ultimi secondi di gara con maggiore lucidità e vincere la partita per 80-76.
Una sconfitta da una grande squadra come quella livornese era ipotizzabile alla vigilia, c’è rammarico  per alcuni episodi e alcune palle mal gestite nei minuti finali che potevano premiare la grande reazione della squadra nella seconda parte di gara.
Adesso testa ad una altra difficile partita quando domenica prossima scenderà al Palamelo alle ore 18 un altra delle favorite di questo campionato la CMC Carrara

Tebellini  Biagi 11 Toppo 10 Guerrini 4 Tesi 3 Catalano Vannoni 21 Bargiacchi 10 Cannone 6 Vettori 9 Bracali Brunetti 2