Esordio amaro per il Dany Basket Quarrata che sbatte contro la forza e la bravura di un Amen SBA Arezzo notevolmente superiore e che vince per 78/58.
Partita mai in discussione eccetto la prima frazione dove le due squadre stentano a trovare la via del canestro con gli aretini che chiudono la prima frazione sul 13-10.
Nel secondo quarto però la superiorità si fa evidente e Arezzo inizia a segnare e, complice le tantissime palle perse da Quarrata (21 a a fine gara), si aprono i contropiedi dei padroni di casa che insieme alle triple di Kirlys e Cutini che scavano un solco, chiudono la seconda frazione sul 34-18.
Quarrata anche al rientro dagli spogliatoi sembra in bambola, provano a scuoterla le iniziative di Catalano e Vannoni che riportano i mobilieri sul 51-39 a fine terzo quarto.
L’ultima frazione però Arezzo si fa trovare pronta e chiude la gara con scioltezza sul 78-58 finale dimostrandosi di essere davvero una squadra ben attrezzata in tutti i reparti e una sicura protagonista di questa stagione.
Doveva essere un banco di prova per i ragazzi di Valerio e così è stato per rendersi conto delle difficoltà che riserva questo campionato e che l’attenzione dovrà essere sempre massima a partire da domenica prossima 14 ottobre alle ore 18 quando arriverà al Palamelo Biancorosso Empoli.
Parziali: 13-10; 34-18; 51-39
Amen: Dolfi 14, Cutini 18, Kirlys 26, Gramaccia 6, Ghini ne, Bianchi 4, Calzini, Castelli 3, Giommetti 7, Provenzal, Fascetto. All.Delia
CLSL : Ganguzza 3 Biagi 2 Toppo 9 Guerrini 5 Catalano 11 Vannoni 18 Bargiacchi Cannone 6 Vettori 2 Bracali Brunetti 2 All Valerio