Il Consorzio Leonardo mette a segno
il colpo Bargiacchi


Dopo i saluti dei ragazzi in uscita e le conferme di quelli rimasti ecco un altro colpo di mercato del Consorzio Leonardo Servizi, arriva, alla corte di coach Giuseppe Valerio, Riccardo Bargiacchi.
Ala di 1.95 cm classe 1993, proveniente da un campionato da protagonista in C Gold, con la maglia di Agliana, in cui ha disputato le ultime due stagioni, prima di approdare al sodalizio del Presidente Caramelli, Riccardo ha disputato due ottimi campionati a Montale arrivando dalla DNC di Monsummano.
Riportiamo con grande entusiasmo Riccardo a casa – ci dice il Direttore Sportivo Nannini – un quarratino doc che dopo essere cresciuto nelle nostre giovanili ha intrapreso da giovanissimo un importante percorso di crescita lontano da Quarrata e oggi ce lo ritroviamo un giocatore davvero importante per la categoria e per questo non possiamo che essere felici che sia tornato.
Sarà un innesto importante – continua il DS – perché nonostante la giovane età ha dalla sua parte molta esperienza in questi campionati, il Presidente Giuntini ha voluto fortemente il suo ritorno in maglia biancoblu e per noi è motivo di orgoglio aver riportato Riccardo a Quarrata.

Ecco le prime impressioni del neo giocatore del sodalizio quarratino:
Riccardo allora bentornato Quarrata prima di tutto, che sensazione è tornare qui dopo un po’ di anni?
Beh la società di Quarrata è stata per molti anni la mia seconda casa se così possiamo definirla. Il luogo dove per la prima volta ho preso in mano quella palla a spicchi e grazie al quale mi sono appassionato a questo fantastico sport. Ho sempre voluto sin da quando ero aquilotto giocare in prima squadra e anche se il tempo mi ha portato a fare percorsi diversi sono felice e grato di averne finalmente la possibilità.
Sono molto elettrizzato per l’opportunità concessami e non vedo l’ora di indossare nuovamente quei colori e dare il massimo in campo!
Riparte un nuovo percorso con coach Valerio cosa ti aspetti da questa stagione ?
Beppe è un super. Non ho mai avuto la fortuna di essere allenato da lui ma chiunque nel mondo della pallacanestro me ne ha parlato benissimo!! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui.
Per quanto riguarda i pronostici, non amo molto buttare parole a caso. So solo che Quarrata è una società concreta ed ambiziosa così come lo è il progetto che mi è stato presentato! Non è mai facile iniziare un nuovo percorso ma in questa società ci sono tutti gli ingredienti per fare bene: dalla passione alla professionalità! Sono felice di essere parte di questo progetto e ringrazio in primis Gino (Giuntini) e Marco (Nannini) che hanno pensato e creduto subito in me.

Ben tornato Riccardo!!!