Primo round a Fucecchio
Mantiene il fattore campo la squadra di casa nella prima sfida di playout con una vittoria dopo un tempo supplementare per 82-80, grande rammarico per i ragazzi di Niccolai che hanno giocato alla pari e per gran parte degli ultimi due quarti di gara avanti anche nel punteggio.
Parte fortissimo Fucecchio con Tessitori che fa la voce grossa sotto canestro con i locali chiudono avanti sul 20-15 a fine primo quarto, nella seconda frazione Quarrata con Navicelli risponde ai fiorentini ben supportato da capitan Bracali e da un dominate Vettori sotto le plance, con il primo tempo che si chiude sul 42-41 per i locali.
Nella terza frazione il Dany allunga arrivando anche sul +10 grazie a Ganguzza e Biagi, ma Fucecchio non molla e chiude la frazione sul 56-61 per gli ospiti.
Nell’ultimo quarto il CLS cala di intensità e la partita si gioca punto a punto e a dieci secondi dalla fine del periodo Biagi impatta il punteggio con una tripla, nel supplementare Quarrata fa subito canestro con Navicelli ma poi Fucecchio ci crede di più che riesce a chiudere sul punteggio finale di 82-80.
Peccato perché il Consorzio Leonardo Servizi aveva in mano la gara, ma qualche errore di troppo al tiro non ha permesso di chiudere la partita anzitempo.
Adesso ci sarà da revisore le energie per giocare il tutto per tutto mercoledì alle 21.15 in gara 2 al Palamelo quando le due squadre si affronteranno nuovamente e ci vorrá il pubblico delle grandi occasioni per aiutare i nostri ragazzi a riportare la serie a Fucecchio domenica prossima.