Esordio con vittoria
Non poteva partire meglio l’avventura di Cristiano Niccolai alla guida del Dany Basket Quarrata che ha espugnato il campo di Fucecchio con il punteggio di 84-87.
Parte forte la squadra ospite che con Salvi e Biagi che tengono alti i ritmi per e ben supportati da Ganguzza, il Consorzio Leonardo Servizi vola sul 13-22 a fine primo quarto.
Nella seconda frazione però la squdra di casa mette a segno un parziale di 8 a 0 così da rimettere in discussione tutto con Vettori e Vannoni che provano a reggere il rientro fiorentino che da modo di chiudere avanti sul 36-38 a fine primo tempo.
Quarrata accusa una flessione ad inizio terzo quarto arrivando anche ad essere sotto anche di 8 a metà frazione, ma sul finire grazie a Biagi riesce a limitare i danni con il terzo periodo che si chiude sul 57-51 per i padroni di casa.
Nell’ultima frazione però il CLS riesce ad uscire dal torpore con Ganguzza e Sidoti si caricano la squadra sulle spalle e salgono sugli scudi, con i mobileiri che piazzano un parziale di 36-27 che porta gli ospiti ad una vittoria per 84-87 importante, cercata e voluta da tutto il gruppo con grande determinazione.
Non era semplice ripartire dopo una settimana di cambiamenti ma la disponibilità dei ragazzi di rimettersi in discussione con il nuovo coach è stata importantissima per il successo di questa gara.
Adesso vista ancora la precaria classifica si dovrà ripartire dalla consapevolezza che possiamo provare a dire la nostra in questo finale di stagione a partire da sabato prossimo 10 marzo alle ore 21.15 quando al Palamelo arriverà la Sibe Prato una delle squadre più forti del campionato.