Sconfitta pesante al Palamelo

Doveva essere la serata della ripartenza ed invece Quarrata ancora una volta subisce una bruciante sconfitta casalinga sul 45-65 contro la più organizzata e volitiva Montevarchi.
E dire che la serata vedeva l’esordio di Sodoti e Carnesi ma anche la pesante assenza di coach Rastelli fermato dalla febbre poche ore prima della gara, così la squadra sotto la guida di coach Sciatti si affida al resto del gruppo che però tradisce altamente le attese  incappando in una delle più brutte prestazioni delle ultime due stagioni.
Già dai primi minuti il CLS sembra non essere in campo con errori banali al tiro e poca presenza al rimbalzo con il solo Vettori a provare a tenere alta la tensione con 5 punti consecutivi finali di quarto che portano la squadra di casa sul 13-19.
Pochi minuti per Sidoti e Carnesi con ancora pochi allenamenti sulle gambe con la squadra che però non li aiuta mai ad entrare in partita giocando un secondo quarto deprimente dove Tesi sul finale di quarto riesce a recuperare qualche punto con due triple consecutive ma Montevarchi chiude avanti al riposo lungo sul 24-41.

Nel terzo periodo la squadra ospite continua a fare canestro e il Dany appare confusionario e impreciso nell’impostazione del gioco in una serata negativa dei play Navicelli e Biagi che hanno sofferto la fisicità ospite, con i padroni di casa che sprecano molte occasioni offensive ma sopratutto mostrano in molti giocatori limiti difensivi evidenti da permettere alla squadra ospite di chiudere la frazione sul 33-56.
Nell’ultimo quarto Quarrata non riesce nemmeno ad impostare una reazione degna di tale nome così Montevarchi può chiudere tranquillamente la partita sul punteggio finale di 45-65.
Partite come queste se non ci sarà un cambio di rotta da parte della squadra, sopratutto come atteggiamento, rischiano di essere la costante da qui alla fine del campionato, speriamo che ci possa già essere una reazione a partire da domenica prossima alle ore 18.30 quando il CLS scenderà sul campo di Arezzo una delle squadre più in forna del campionato.


CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – Montevarchi 45-65
DANY BASKET: Navicelli 8, Biagi 9, Tesi 6, Carnesi 2, Maccione 5, Vannoni 3, Vettori 8, Sidoti 2, Brunetti 2. Coach Sciatti
Fides: Battistini 3, Donato, Baldini 2, Caponi 9, Sereni 4, Sarri 7,Giuliana 7, Masciadri 7, Malatesta 19, Bonciani 2. Coach Ottaviani