Ritorna alla vittoria il Consorzio Leonardo Servizi
Ritrova il sorriso dopo due mesi il Dany Basket che torna alla vittoria nel derby contro Pescia per 92-84.
I quarratini privi di Rastelli costretto a scontare due giornate di squalifica rimandiate in modo assurdo a Prato, si presentano con coach Sciatti in panchina e il tuttofare del settore giovanile quarratino ripaga la fiducia gestendo in modo encomiabile la squadra in una partita che si preannunciava davvero difficile alla vigilia.
Parte bene Quarrata nel primo quarto anche se Pescia con Mugnai risponde alle iniziative mobiliere mandando avanti gli ospiti sul 25-26 a fine primo quarto.
Nella seconda frazione Bonari, Vannoni e Biagi mettono il turbo con la squadra di casa che vola via arrivando anche sul più 12 a metà quarto per chiudere avanti sul 47-40 al riposo lungo.
Nel terzo periodo sale in cattedra Ganguzza che con i suoi 22 punti finali sarà il top scorer quarratino, aiutato sotto le plance dalla prova monstre di Brunetti che per tutta la gara si è sbattuto in difesa come un leone contro Cempini lasciandolo spesso fuori dai giochi offensivi dei pesciatini e in attacco con giocate davvero importanti confezionando la partita perfetta, con Quarrata che mantiene il vantaggio chiudendo sul 68-56 a fine quarto.
Nell’ultimafrazione ancora Ganguzza, Bonari e Vannoni fanno la voce grossa respingendo le iniziative di Guidi e solo una scorrettezza brutale a 10 secondi dalla fine quando a gioco fermo Ganguzza viene colpito da una gomitata volontaria in pieno volto da Cempini lasciandolo a terra per alcuni minuti, non permette a tutta le gente presente di esultare per la vittoria attesa due mesi perché in preda al senso di paura per quello che era successo.
Episodio da condannare in modo fermo ancora di più se fatto da un giocatore esperto come Cempini che alla soglia dei 50 anni non può permettersi azioni di questo tipo, intanto a Ganguzza sono stati dati 4 giorni di prognosi al pronto soccorso cosa che non lo terrà lontano dai campi da gioco conoscendo lo spirito del giocatore quarratino.
Adesso dopo questa bella prestazione servirà dare continuità ai risultati a partire da venerdì 15 alle ore 21.15 quando il CLS scenderà in campo a Terranuova contro l’ Oti Galli.