UN’ALTRA TRASFERTA AMARA PER L’UNDER 16

Pallacanestro San Miniato ASD – Dany Basket Quarrata  62 – 48

Parziali: ( 11-13; 28-25; 48-39 )

Cade ancora una volta in trasferta l’U16, questa volta ad opera di una squadra non molto distante nei valori da quella biancoblù, scesi in campo ancora privi di Pierattini e Diddi, ma con un ritrovato sguardo negli occhi, quello che non si era più visto nelle ultime uscite. In un match contraddistinto da un’aggressività messa in campo dai padroni di casa, lungamente tollerata dai due ragazzini in grigio (uno di essi pari età dei giocatori in campo), essere rimasti “dentro la partita”, per tutti i 40 minuti, è la nota più che positiva , quella auspicata, sulla quale ricominciare. Pian piano l’amalgama tra i “vecchi” e i “nuovi” inizia a venir fuori al pari del gioco. Di cose buone oggi se ne sono viste a sufficienza, anche se purtroppo non sono bastate. Aspettando di ritornare ad avere qualche punto in più nelle mani, necessario per poter portare a casa partite come questa, al netto del metro arbitrale, qualcuno sta iniziando a scrollarsi di dosso un po di paura ed ansia, qualcun altro oggi, forse, ha capito quanto ci si aspetti da lui, tutti stanno iniziando a realizzare che tutto sommato questa categoria non è poi così distante dalle proprie capacità. La ricetta, semplice ed eterna, è il lavoro in palestra. L’unico che, se svolto con criterio e soprattutto passione, potrà portare tante soddisfazioni ai ragazzi e alla società. Alla prossima!

Che sarà sabato prossimo tra le mura amiche, ospitando Versilia Basket 2002 con la supervisione e collaborazione del nostro “insostituibile” dirigente!

Tabellini: Scalise M.;  Mari R. ; Mastrolia N. ; Cafissi D. 6; Soddu L. 2; Minuti N. 10; Santini G. ; Pucci F. 5 ; Caciolli L. 8; Barca A.17 ; Guglielmi M.  ; Bini N. All Manfra M.