Striscia negativa
Perde ancora il Dany Basket Quarrata alla sua quinta sconfitta consecutiva e lo fa tra le mure amiche contro il Cmc Carrara per 62-88.
Partono male i ragazzi di Rastelli che pronti via subiscono l’intensità della squadra ospite che si porta a metà quarto avanti sul 6-15, ma una pronta reazione dei padroni di casa grazie a Ganguzza e capitan Bracali che permettono di recuperare e terminare sul 19-22 a fine primo quarto.
Nella seconda frazione il Consorzio Leonardo Servizi ancora con Bracali segna il sorpasso sul 26-24, ma sarà solo un fuoco di paglia perché Carrara con Rath diventa micidiale dall’arco dei 3 punti mentre Quarrata dimostra di essere in una serata molto negativa con il tiro dalla lunga distanza (5 su 29 finale) così che il Cmc chiude avanti sul 30-42 a fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia la musica con Carrara, che con un’immancabile Fiaschi allunga il solco tra le due compagini, la squadra di casa accusa il colpo, e così a fine terzo quarto Carrara chiude avanti sul 49-65.
Nell’ultima frazione gli ospiti arrivano anche a toccare i 30 punti di vantaggio tra lo stupore dei presenti senza che ci sia la minima reazione dei padroni di casa ormai con la testa già nello spogliatoio, con Carrara che chiude in scioltezza sul 62-88.
Brutta gara dei mobilieri in crisi di gioco e risultati, ma adesso ci sarà da stringersi ancora di più per affrontare uno scontro diretto per la salvezza sabato 18 novembre alle ore 18, a Camaiore, quando il Consorzio Leonardo Sevizi farà visita al Vela Viareggio in una una partita dove ci vorrà tutta la grinta e cuore per riuscire ad avere la meglio sulla squadra versiliese.
CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – CMB Carrara 62-88 DANY BASKET: Ganguzza 15, Navicelli 10, Bracali 5, Biagi 2, Tesi 3, Maccione 4, Vannoni 13, Bonari 7, Vettori 3, Chiti, Salvi. Coach Rastelli CMB: Tongiani 2, Rath 25, Fontanelli 13, Fiaschi 23, Mancini 5, Peselli, Borghini 15, Suriano3, Tognozzi, Leporatti. Coach Colombi