Dany vince il derby

Grande prova per la squadra di Rastelli che si impone da squadra matura contro una squadra ostica come Pescia nonostante qualche acciacco di troppo che ha visto Vannoni in panchina solo ad onor di firma (ai box per un problema alla caviglia) e con Ganguzza recuperato in extremis ma ancora senza allenamenti settimanali sulle gambe per un problema muscolare.
Partono  benissimo i mobilieri con Navicelli e Tesi che colpiscono dalla lunga distanza e mandano il Consorzio Leonardo Servizi avanti a fine prima frazione sul 30-18.
Nella seconda frazione Quarrata perde un po’ di smalto in attacco ma non in fase difensiva sopratutto con Brunetti che fa sudare le fatidiche sette camice a Cempini su ogni pallone con Pescia che pero’ rientra a fine quarto sul 35-41.
Nella terza frazione la squadra di casa fa la voce grossa e il CLS sembra perdere la tranquillità iniziale complice la poca fluidità in attacco, così Mugnai e compagni chiudono la frazione avanti di due lunghezze 51-49.
Nell’ultima frazione però Quarrata compie un capolavoro assoluto trascinata da Bonari e Ganguzza e ben supportati da Navicelli e Tesi i ragazzi di coach Rastelli mettono a segno un parziale di 27-12 che chiudono i conti a favore dei mobilieri sul punteggio finale di  76-63.
Partita non facile ma grande prova di squadra e di carattere hanno fatto si che il Consorzio Leonardo Servizi avesse la meglio sulla squadra valdinievolina allungando ancora di più il gap in classifica e permettendo ai mobilieri di rimanere attaccati al treno delle prima cinque.
Adesso ci sarà da recuperare gli infortunati e sperare di fare una partita importante contro una squadra ben organizzata come San Vincenzo, domenica prossima alle ore 20 al Palamelo, una delle squadre candidate ad inizio anno al salto di categoria ma che adesso divide la quinta posizione proprio con la squadra mobiliera.


Cestistica Pescia – CONSORZIO LEONARDO SERVIZI 63-76
Pescia: L. Guidi, F. Guidi, Chiocchetti, Cempini 28, Mugnai 11, Brogi 5, Keraj 11, Niccolai 6, Bernardi 2. Coach Santi.
DANY BASKET: Ganguzza 20, Navicelli 17, Bracali 3, Vettori A. 2, Tesi 15, Vannoni n.e., Bonari 10, Vettori F. 4, Brunetti 5, Grillini. Coach Rastelli