Quarrata vince contro Pontedera


Torna alla vittoria il Consorzio Leonardo Servizi e lo fa a spese della corazzata Pontedera, una delle squadre più forti del campionato.
Partita combattuta come da pronostico ma il Dany è sembrato subito, fin dalle prime battute, concentrato e voglioso di riportare a casa i due punti e grazie all’ intraprendenza di Vannoni e Navicelli chiude il primo quarto avanti sul 20-16.
Nella seconda frazione Pontedera squadra molto più fisica dei padroni di casa ribatte colpo su colpo e rimane incollata  alla squadra mobiliera, con la seconda frazione che termina 33-31 per il CLS.
Ma il vero capolavoro i ragazzi di Rastelli lo compiono nel terzo quarto con un parziale di 27-15, arrivando a metà frazione anche sul +18 (53-35) grazie alla prova di un super Ganguzza e Navicelli, che guidano, con Bonari, l’attacco di casa supporarti da uno strepitoso Vettori Filippo sotto canestro,  che mandano i padroni di casa a fine periodo sul 60-46.
Nell’ultimo quarto Quarrata soffre il rientro degli ospiti che arrivano anche a meno 5 (60-65), ma ancora Vettori F. e Navicelli chiudono la gara dalla lunetta sul punteggio finale di 70-63.
Vittoria che restituisce il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi alla squadra quarratina contro una delle squadre favorite del campionato e la certezza che tutte le gare da qui alla fine della stagione dovranno essere delle finali indipendentemente dall’avversario, a cominciare dalla difficile trasferta di sabato prossimo alle ore 18.15 in casa dell’US Livorno.


CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – Juve Pontedera 70-63
DANY BASKET: Ganguzza 16, Navicelli 16, Vettori A., Tesi 6, Vannoni 4, Maccione 6, Bonari 9, Vettori F. 11, Brunetti 2, Macigni, Grillini. Coach Rastelli
Pontedera: Meucci 14, Ceccarelli 3, Ruberti 4, Tellini 14, Lazzeri A. 15, Susini 6, Puccioni, Lazzeri Al. 2, Doveri 5. Coach Martini