Vittoria contro Vela


Il Consorzio Leonardo Servizi vince contro Vela Viareggio per 76-62 tornando alla vittoria dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Arezzo.
Prima della gara la presentazione di tutti i gruppi del settore giovanile e della prima squadra per gli abituali scambio degli auguri.
Partita in equilibrio nel primo quarto con Viareggio che si regge sulla prestazione monstre di Raffaelli che Quarrata fatica ad arginare e con Ganguzza limitato dai falli ci pensano Tesi e Navicelli a chiudere il quarto sul 22-14 per i mobilieri.
La seconda frazione Vela sempre con Raffaelli (finirà a metà gara con 25 punti), si riavvicina alla squadra di casa recuperando il vantaggio che il Dany aveva costruito grazie a Bonari Ganguzza, con le squadre che vanno al riposo lungo sul vantaggio interno 40-37.
La terza frazione con Vettori Filippo che fa la voce grossa sotto i tabelloni (15 rimbalzi finali) e le triple di Tesi permettono al CLS di chiudere avanti anche la terza frazione sul 53-50.
L’ultimo quarto capitan Bracali, che in difesa  annulla Raffaelli, e Ganguzza che fa la differenza in attacco ben coadiuvato da Vannoni, Quarrata chiude la gara sul punteggio finale di 76-62 raggiungendo così in classifica i viareggini e si fa trovare un bel regalo sotto l’albero.
Adesso ci sarà  la pausa natalizia con coach  Rastelli che dovrà recuperare anche Grillini ancora fermo ai box per l’infortunio alla caviglia, per avere tutti a disposizione per l’8 di gennaio, alle ore 18, quando il CLS sarà impegnato sul difficile campo del Costone Siena.


CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – Vela Viareggio 76-62
DANY BASKET: Ganguzza 19, Navicelli 8, Bracali 8, Vettori A., Tesi 9, Vannoni 12, Maccione 2, Bonari 10, Vettori F. 6, Brunetti, Macigni 2. Coach Rastelli
Vela Viareggio: Govi 2, Taucci 2, Ghiselli 7, Simonetti 2, Raffaelli 31, Spilotro, Canciello 9, Tognarelli, Iacopini 3, Pardini 2, polo 2, Colligiani 2. Coach Colombi