Torna la vittoria al Palamelo
Un Consorzio Leonardo Servizi straripante nell’ultimo quarto vince e convince contro la Fides Montevarchi per 68-59, in una gara tra due neopromosse e in parità in classifica Quarrata e Montevarchi si ritrovano contro dopo i successi della scorsa stagione.
La squadra mobiliera si presenta ancora una volta non al completo, coach Rastelli è costretto a rinunciare ad uno dei suoi uomini più in forma, Grillini ai box per un infortunio piuttosto serio alla caviglia rimediato in allenamento, ancora incerta la data del suo rientro.
Pronti via e la Fides pare più aggressiva in difesa mettendo un po’ in affanno i padroni di casa, con il primo quarto che si chiude con il vantaggio esterno sul 19-12.
Nel secondo quarto il Dany reagisce e grazie ad uno strepitoso Ganguzza, ben supportato da Bonari, riporta sotto di una lunghezza la propria squadra al suono della sirena di metà gara sul punteggio di 34-35.
Nel terzo quarto Quarrata però rientra moscia dagli spogliatoi e Montevarchi ne approfitta e vola a più 11 a metà quarto, ma ancora Ganguzza e Vettori Filippo determinante al rimbalzo. accorciano sul 45-50 a fine terzo periodo.
L’ultima frazione é un vero e proprio capolavoro della squadra di casa, prima difensivo grazie ad un super Brunetti e poi offensivo ancora con Ganguzza, Bonari e Tesi che mettono a segno un parziale finale di 23-9 chiudendo la gara sul finale punteggio finale di 68-59.
Grande prova di squadra e su tutto emerge la grande propensione di questi ragazzi prima di saper soffrire e poi reagire ai momenti difficili della partita.
Prossimo impegno domenica prossima ad Asciano alle ore 18.30 in un’altra gara contro una neopromossa dove ci vorrà una grande prova di squadra in un campo difficile come quello senese.
La società coglie inoltre l’occasione per fare le più vive congratulazioni al proprio atleta Daniele Brunetti che questa settimana si è brillantemente laureato in Infermieristica!!