Prima vittoria esterna

Torna con due punti importantissimi il Consorzio Leonardo Servizi dalla trasferta di San Giovanni Valdarno con il punteggio di 79-71.
Partono male i ragazzi di Rastelli che vedono i padroni di casa premere sull’acceleratore con Quarrata costretta a rincorrere dall’inzio, ricucendo sul finale con Grillini con il primo quarto che si chiude 23-21 per SGV.
Ancora uno scatenato Grillini, grande prova dell ex Agliana che chiudera’ con 21 punti e 10 rimbalzi, suona la carica ai suoi, e ben supportato ance dal rientrante Bonari permettono agli ospiti di andare al riposo lungo in vantaggio sul 45-36.
Nel terzo quarto il CLS rientra dagli spogliatoi ancora più deciso e convinto, con Ganguzza che fa la voce grossa sotto canestro con il vantaggio che aumenta fino a toccare le 19 lunghezze a metà quarto, ma la squadra di casa recupera qualche punto a fine terzo quarto che termina sul 54-66 per i mobilieri.
La partita nell’ultima frazione si ribalta completamente e SGV si rifà  sotto complice  i molti tiri aperti sbagliati dai ragazzi di Rastelli, con i padroni di casa che arrivano a due minuti dalla fine sotto di soli 3 punti sul 71-74, ma un canestro di Tesi e i liberi di Navicelli chiudono definitivamente la gara sul 71-79 per il Dany Basket.
Vittoria importante per i raqazzi di Rastelli, la prima stagionale esterna, con qualche patimento di troppo sul finale quando la partita poteva essere chiusa abbondantemente prima.
Adesso la squadra del Presidente Giuntini tornerà in campo domenica prossima 27 novembre alle ore 18.30 contro Fides Montevarchi e dovrà mettere a frutto anche gli errori di questa partita contro una squadra che tanto bene sta facendo in questo campionato e che ha fatto tremare le prime delle classe con prestazioni di livello.

Polis. A. Galli – CONSORZIO LEONARDO SERVIZI 71-79
A.Galli: Saldarelli, Fedeli 3, Maschesrini 16, Bartoli 17, Galli 1, Gironi 21, Lezzerini 3, Malice 6, Parolai 2. Coach Nardi
DANY BASKET: Ganguzza 17, Navicelli 10, Bracali 2, Vettori A., Tesi 8, Vannoni 9, Bonari 12, Vettori F., Brunetti, Macigni, Grillini 21. Coach Rastelli