Si va alla bella
La Sima Energia perde a Livorvo in gara 2 per 73-61 e tutto sarà rimandato a domenica prossima al Palamelo dove le due squadre si giocheranno l’accesso alla serie C Silver.
Partita intensa e combattuta con la fisicità dei livornesi che mette sotto Quarrata che, nonostante abbia un buon avvio con Faloci e Brunetti, chiude a fine primo quarto sotto sul 23-15.
Polveri bagnate per gli esterni quarratini, mentre in grande spolvero quelli di casa che fanno il bello e cattivo tempo, ma la Sima Energia con una tripla allo scadere del quarto di Bonari riduce lo svantaggio a -6 sul punteggio di 39-33 per i livornesi a fine primo tempo.
La terza frazione è la fotografia della parrtita con le squadre inchiodate per 5 minuti abbondanti sul 40-35 per i padroni di casa, dove i ragazzi di Rastelli non hanno mai trovato il canestro e con Livorno che chiude anche la terza frazione avanti sul 53-46.
Nell’ultimo quarto il Dany le prova tutte e Andrea Vettori riaccende l’entusiamo dei 50 e oltre tifosi quarratini arrivati a Livorno, con una prova importante riportando la sua squadra sotto a 2 minuti dalla fine sul 66-60 ma Livorno a differenza dei mobilieri è più fredda nei tiri liberi e chiude la gara sul punteggio finale di 73-61.
Molto rammarico per la sconfitta ma Meloria ha meritato di vincere per quello visto in campo adesso per Bracali e compagni ci sarà da ricaricare le forze e dare tutto il cuore possibile per gara 3 in programma a Quarrata domenica 29 maggio alle ore 18.30
Facciamo un appello a tutta la Quarrata sportiva e non, appassionati di basket e non, di venire a sostenere i nostri ragazzi per raggiungere quello che potrebbere essere un risultato storico per la società del Presidente Giuntini, anche se sarà difficile anche visto la forza della squadra avversaria, ma sappiamo che i nostri ragazzi daranno tutto per la maglia come hanno fatto tutta per questa stupenda stagione!!!!!!
FORZA RAGAZZI FORZA QUARRATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meloria Basket – SIMA ENERGIA73-61
MELORIA: Vortici 8, Storti 15, Marini 4, Lenzi, Barsotti 13, Bonciani 8, Guidotti 4, Innocenti 5, Raugi 11, Scammacca 5. All. Monetti
DANY BASKET: Vettori A. 10, Navicelli 3, Faloci 5, Bracali 2, Maccione 7, Tesi 7, Bonari 14, Vettori F. 9, Nesi, Brunetti 4. All. Rastelli