Torna alla vittoria il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che manda al tappeto Coelsanus Basket Sette Laghi. Al PalaMelo non c’è storia: l’incontro termina 86-52. Con questo successo, il Dany Basket sale a +4 rispetto al nono posto. A tre giornate dal termine della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale, serve l’ultimo sforzo ai mobilieri per centrare – per il secondo anno consecutivo – il traguardo dei playoff.

LA CRONACA

Dopo la bomba di Gaye e qualche minuto di pausa a causa di un problema al tabellone dei 24 secondi, il Dany Basket piazza un parziale di 13-0 che tramortisce gli avversari. Pesenato sblocca finalmente i suoi dopo 6′ di astinenza e i varesini dimezzano lo svantaggio. Ci pensano Tiberti e Balducci a conservare un buon margine di distanza, anche se l’ultima parola del periodo è di Lovato, il cui 3/3 dalla linea della carità fissa il risultato sul 22-16 al 10′. In avvio di seconda frazione si segna con il contagocce e il match è spezzettato. Calabrese prima e Angelucci poi riportano Quarrata in doppia cifra di vantaggio. Il momento favorevole ai mobilieri, che allungano ulteriormente grazie ai sigilli di Tiberti e Molteni. Sono poi Angelucci, Balducci e Antonini (quest’ultimo proprio allo scadere) ad andare a bersaglio per il 43-25 dell’intervallo. La gara è indirizzata e i biancoblu mantengono il controllo pure nel terzo quarto, toccando anche il +24, trascinata da vari protagonisti. La frazione scorre via senza grossi sussulti e a 10 minuti dalla fine sono 20 le lunghezze da difendere per i locali. Il Dany Basket comincia con un 9-0 l’ultimo periodo, sfiorando il +30. Tonfoni dà spazio anche a Sevieri, Babovic e Pieralli, con quest’ultimo che si toglie la soddisfazione di segnare un libero.

Dany Basket Quarrata – Coelsanus Basket Sette Laghi 86-52 (22-16, 43-25, 64-44)

Quarrata: Angelucci 14, Artioli 6, Balducci 9, Molteni 8, Calabrese 3, Diks 7, Regoli 17, Antonini 9, Babovic, Sevieri, Tiberti 12. All. Tonfoni.