Una sconfitta pesante
La Sima Energia perde a Reggello per 85-80 in una gara perfetta per i fiorentini e disastrosa per i mobilieri.
Già dall’inizio si intuiva che sarebbe stata una serata difficile per i quarratini che si presentano sul terreno di gioco con un atteggiamento molto blando, ma nonostante questo il Dany riesce a chiudere avanti il primo quarto sul 25-21 sospinta da un super Bonari.
La seconda frazione però costa caro a Faloci e compagni perché la difesa della Sima Energia fa acqua da tutte le parti, subendo ben 30 punti, con i padroni di casa che così chiudono il primo tempo in vantaggio sul 51-47.
Nonostante l’attacco regga botta, la difesa non morde come sempre, Tesi e Bonari provano a tenere vicino i suoi anche a fine terzo quarto che si chiude in vantaggio sempre per i padroni di casa sul 69-65.
La Sima Energia prova il tutto per tutto e riesce in un sorpasso a tre minuti dal termine sul 73-72, ma la quantità esagerata di liberi sbagliati (14 totali) regalano la vittoria, la prima del girone di ritorno, ai fiorentini con il punteggio finale di 85-80.
Brutta prestazione dei ragazzi di Rastelli che pagano una partita, oltre che giocata al di sotto delle aspettative anche con poca sostanza e determinazione rispetto al normale, la speranza che in chiave di finale di stagione questa sconfitta non si dimostri più dolorosa di quanto a oggi possa sembrare.
Adesso sia la pausa pasquale che il seguente turno di riposo dovranno servire alla squadra per ricaricare le batterie e recuperare gli acciaccati per un finale di stagione che si preannuncia di fuoco calendario alla mano.
Quarrata tornerà a giocare domenica 10 aprile in una sfida in chiave playoff a Vaiano.
Basket Reggello – SIMA ENERGIA 85-80
Basket Reggello: Nocentini 10, Poggesi 5, Bartoli 12, Ghinassi, Faustino 20, Bartolozzi 15, Sarri 16, Pampaloni 6, Ricci, Del Buffa. All. Berti D.
DANY BASKET: Vettori A. 3, Navicelli 1, Allegria 5, Faloci 3, Maccione 2, Tesi 20, Bonari 30, Vettori F. 12, Nesi 4, Brunetti. Coach Rastelli.