Vittoria senza sorriso


Una vittoria da grande squadra per la Sima Energia ottenuta un forte Poggibonsi per 71-63, ma purtroppo senza poter festeggiare a causa del brutto infortunio al ginocchio occorso nei minuti finali al play quarratino Navicelli.


Partita di grande intensità dove le due squadre si equivalgono sia sul piano del gioco che quello fisico con difese asfissianti, con Maccione che spinge i mobilieri sul 22-17 a fine primo quarto.


Nella seconda frazione Poggibonsi però con una grande aggressività difensiva con molti recuperi passa in testa ma due triple consecutive di Navicelli riportano immediatamente i quarratini avantini a fine primo tempo sul 34-32.


Nella terza frazione pronti via Quarrata parte a razzo portandosi avanti 42-32 grazie ad un superlativo Bonari, ma Poggibonsi replica prontamente con un contro break di 10 a 0 riportandosi in parità a metà quarto, ma Bracali e compagni riescono a chiudere in vantaggio sul 49-44 a fine quarto.
L’ultima frazione vede l’intensità salire e grazie ancora alle triple di Bonari e Navicelli la Sima Energia mantiene sempre un piccolo vantaggio e nel finale con i liberi di Maccione e Vettori siggilla la vittoria vincendo una partita fondamentale in chiave playoff.

Vittoria però senza gioia per Sima Energia visto il serio infortunio per il play titolare Navicelli che sarà sottoposto a controlli medici già in questi giorni per capire le entità del brutto infortunio.

Prossimo impegno domenica 6 marzo alle ore 20.45 sul difficile campo di Colle Val d’Elsa che nel girone di andata vinse al Palamelo.


Quarrata-Poggibonsi 71-63
SIMA ENERGIA: Vettori A. 2, Navicelli 13, Faloci 2, Bracali 2, Maccione 10, Tesi 5, Bonari 21, Vettori F. 9, Nesi 3, Brunetti 4. All. Rastelli
POGGIBONSI: Del Mastio 2, Costantino 17, Lezzerini 2, Landi 14, Lotti, Tordini 4, Moroni 10, Cortigiani, Falossi 11, Rumachella 3. All. Locatelli