Sima Energia sconfitta ad Asciano


Inizia con una sconfitta il girone di ritorno del Dany Basket sul difficile campo di Asciano per 82-75 Quarrata si presenta in terra senese senza la pesante assenza di Brunetti e con diversi giocatori non al meglio per problemi fisici, con la squadra di casa che prende subito un buon margine nei primi minuti e chiude il primo quarto avanti 20-13.

Diverso il secondo quarto dove la Sima Energia trova con continuità in attacco grazie ai canestri di Bonari e alle iniziative di Vettori sotto canestro che permettono ai mobilieri di chiudere in vantaggio a metà gara sul 39-35.
Asciano pero’ esce meglio dagli spogliatoi e si riprende il vantaggio grazie ai tantissimi rimbalzi offensivi dei senesi che consentono molti secondi tiri che permettono ai padroni di casa di finire avanti a fine terzo quarto sul 56-52.
I ragazzi di Rastelli però nonostante la fatica sotto le plance, i 10 tiri liberi sbagliati nel quarto e la perdita del play Navicelli per infortunio rimangono attaccati alla partita fino al 74 pari a 50 secondi dalla fine quando Asciano con due triple consecutive di fatto chiude la gara che termina col punteggio finale di 82-75.
Troppi errori dalla lunetta (17 totali) e troppi secondi tiri condannano la Sima Energia ad una sconfitta evitabile nonostante le attenuanti fisiche e le assenze.
Adesso ci sarà un’ altra  gara delicata in chiave playoff contro Galli San Giovanni Valdarno sabato 30 gennaio alle ore 20.45 al Palamelo.


Asciano – SIMA ENERGIA 82-75
BASKET ASCIANO: Sani, Benocci G. 10, Sprugnoli 18, Carapelli, Spadoni 3, Frati 12, Benocci M. 4, Casini 3, Chiti 15, Franschini N. 17. All. Franceschini F.
DANY QUARRATA: Vettori A., Navicelli 3, Allegria, Faloci, Bracali 6, Maccione 16, Tesi, Bonari 25, Vettori L. 20, Nesi 5. All. Rastelli
ARBITRI: Covitto e Vespasiani di Monte Argentario