Sima Energia vince con Vaiano
Una buona prova per la Sima Energia che sconfigge tra le mura amiche del Palamelo Vaiano per 81-75.
Partono benissimo i ragazzi di Rastelli che riescono ad imporre un ottimo ritmo alla gara con un mostruoso Brunetti sotto canestro e con Bonari e Tesi sugli scudi al tiro che portano alla fine del primo quarto la squadra di casa in vantaggio sul 26-18.
Anche la seconda frazione comincia bene e con un parziale di 5-0 la Sima Energia si porta sul 31-18, ma forse appagata del vantaggio si rilassa e Vaiano con un parziale di quarto di 21-10 si porta a fine secondo quarto avanti sul 39-36.
Quarrata rientra dagli spogliatoi con un’altro piglio specie in difesa e grazie alle giocate di un ispiratissimo capitan Bracali che con un micidiale 7 a 0 personale riporta Quarrata avanti nella partita e ben supportato da Maccione la Sima Energia allunga a fine terzo quarto sul 57-49.
Nell’ultimo periodo la squadra di casa continua a macinare gioco portandosi a metà quarto sul più 17 ma di nuovo un black out dei padroni di casa permette a Vaiano a due minuti dalla fine di riportarsi sotto di 4 lunghezze ma la lucidità di Bonari, Tesi e Bracali dalla lunetta non permettono il riaggancio della squadra ospite e sanciscono la vittoria finale della Sima Energia per 81-75.
Gara a strappi per la squadra mobiliera ma a differenza di quanto successo nel primo quarto ha saputo nel finale di partita rimanere lucida, non facendosi scoraggiare dalla tentata rimonta ospite vincendo una gara importante per rimanere in scia della prima della classe Montevarchi, di cui sabato 19 dicembre alle ore 21.15 la Sima Energia sarà ospite in una sfida difficile che vedrà difronte le prime due della classe di questo campionato.
SIMA ENERGIA – CMB VAIANO 81-75
DANY BASKET: Vettori A. 5, Navicelli 2, Faloci 3, Bracali 15, Maccione 14, Tesi 10, Bonari 14, Vettori F. 2, Nesi, Brunetti 14. All. Rastelli
ITALCERNIERE VAIANO: Guerrini 14, Ottanelli, Poli 11, Lucchesi 7, Dusi 7, Menchetti 7, Saccenti 7, Donati 10, Gori, Mattei 12. All. Pieri
ARBITRI: Landi di Pontedera e Salvo di Pisa