SIMA ENERGIA CORSARA A CASTELFIORENTINO


Buona risposta per la Sima Energia dopo lo scivolone interno della scorsa settimana, i ragazzi di coach Rastelli ritrovano la vittoria sul difficile campo di Castelfiorentino per 71-48.

Primo quarto in totale equilibrio con Quarrata che parte bene con le triple di Bonari e la sostanza di Brunetti e Vettori sotto canestro che rispondono alle iniziative dei padroni di casa con Friscia e  alla fine del primo quarto la Sima energia e già in vantaggio per 17-15.

Nella seconda frazione Bracali e compagni spingono sull acceleratore con Faloci e una prova monstre di un ispiratissimo Tesi che propiziano l’ allungo grazie a canestri pesanti specie dalla lunga distanza così da permettere alla squadra ospite di andare al risposo lungo in vantaggio sul 34-22.
Quarrata al rientro dagli spogliatoi al contrario di come successo in passato non si rilassa e continua a macinare gioco stringendo le maglie in difesa e avendo continuità al tiro dagli esterni, così che alla fine del terzo quarto la gara sembra essere già indirizzata bene per i mobilieri sul 57 a 36.

Nell ultimo quarto la Sima Energia amministra il vantaggio arrivando  anche sul più 25 chiudendo  la gara sul punteggio finale di 71-48.

Prova sicuramente positiva per i ragazzi di Rastelli chiamati al riscatto dopo alcune prove incolori delle scorse settimane mostrando carattere e determinazione contro una avversaria di sicuro valore, però ora guai a rilassarsi per dare continuità di gioco, ma sopratutto di atteggiamento già a partire da domenica prossima quando al  Palamelo alle 18.30 scenderà Reggello.


GIALLOBLU-SIMA ENERGIA 48-71
CASTELFIORENTINO: Friscia 14, Scardigli 8, Freschi, Innocenti, Dragone 1, Bonfanti, Leoncini 1, Bianchi 4, Giannelli 15, Massacci 5. All. Buscioni
SIMA ENERGIA: A. Vettori, Nesi, Navicelli 4, Faloci 11, Maccione 5, F. Vettori 5, Brunetti 8, Tesi 22, Bonari 16, Bracali. All. Rastelli
Arbitri: Celentano di Arezzo e Bandini di Reggello