UNDER 19

Ancora un successo per l’Under 19 di Quarrata, che nella prima giornata del girone di ritorno si impone a Campi Bisenzio. «Abbiamo vinto senza eccellere – commenta coach Carnesi – ma questa affermazione ci permette di proseguire il nostro cammino da imbattuti. Siamo in un periodo di acciacchi e molto partite giocate, soprattutto per chi disputa più campionati: questa pausa lunga ci farà bene per tornare a gennaio al 100% della condizione fisica e mentale».

Santo Stefano – Dany Basket 54-81

Quarrata: Frati 15, Falcini 5, Bortnikovs 19, Dimino, ⁠Pieralli 11, Sevieri 18, Nyuol 3, Paravisi, Bonacchi 4, ⁠Lytvyn 6, Baldi, ⁠Babovic. All. Carnesi.

UNDER 17

Turno infrasettimanale per la squadra Under 17 di coach Carnesi, che si sbarazza di Vaiano agilmente fin dalle prime battute. Capitan Parini è super incisivo e sigla una super doppia doppia da 30 punti e 11 assist, mentre la coppia formata da Biagioni e Lytvyn si occupa di far piazza pulita sotto le plance, catturando 15 rimbalzi a testa. Bene anche Erba in doppia cifra e Grandi.

Dany Basket Quarrata – Vaiano 111-53

Quarrata: Grandi 8, Pacini 4, Parini 30, Cillo 6, Leporatti 6, Francini, Landi, Erba 11, Franco, Biagioni 17, Lytvyn 26, Carp 3. All. Carnesi.

Un’altra vittoria straripante per l’Under 17, che manda al tappeto Montecatini consolidando il secondo posto in classifica. I giochi sono presto fatti e capitan Parini e compagni dilagano nel punteggio portando sei giocatori in doppia cifra, con un Leporatti sugli scudi e le solite doppie doppie di Lytvyn e Biagioni. Ottime anche le prove di Grandi e Franco.

Dany Basket Quarrata – Montecatini 116-31

Quarrata: Grandi 12, Pacini, Parini 26, Cillo 2, Leporatti 20, Francini 4, Landi 4, Erba 4, Franco 14 Biagioni 10, Lytvyn 18, Krasniqi 2. All. Carnesi.

UNDER 15

Trasferta in quel di Prato contro la seconda della classe per la compagine degli Under 15. Dalla palla a due i ragazzi di coach Tesi sembrano in palla e mettono i campo grinta e determinazione, lottano su tutti i palloni e trovano ottime soluzioni offensive. Il secondo quarto vede sempre i quarratini tenere il pallino del gioco in mano e chiudere all’intervallo sul 31-37. In avvio di ripresa i padroni di casa si rifanno sotto e chiudono avanti di due lunghezze la terza frazione. L’ultimo quarto è troppo sottotono per i mobilieri, che non riesco a rimanere aggrappati al treno della vittoria. I lanieri ne hanno di più e concretizzano bene contropiedi e tiri liberi.

Union Prato-Dany Basket Quarrata 66-56

Quarrata: Bassilici, Borchi, Pezzini 2, Cecconi 3, Querci 18, Fedi 5, Gili 17, Daniele, Genchi, Coppini 6, Ravagli, Ricci L. 5. All. Tesi.

UNDER 14

Successo in volata per la squadra degli Under 14, che conquistano il successo per 72-69 contro Vaiano, difendendo così il parquet di casa dall’assalto degli avversari.

Dany Basket Quarrata – Vaiano 72-69

UNDER 13

Impegno proibitivo per gli Under 13, che attendono tra le mura amiche la prima in classifica, il Pistoia Basket. I primi minuti sono di totale dominio biancorosso: gli ospiti trovano con continuità la via del canestro, concedendo poco o nulla in difesa. Ma con il passare del tempo Titanus reagisce e si fa prepotentemente sotto nel punteggio. I padroni di casa lottano ad armi pari con gli avversari, andando all’intervallo con sole sette lunghezze di svantaggio sul 30-37. Il rientro in campo è negativo per i locali, perché gli ospiti riprendono a macinare gioco e scappano definitivamente. La prima della classe gioca bene e non ha problemi a chiudere la partita con un discreto margine di vantaggio. Il tabellone luminoso al 40′ recita 52-78. Buona prova comunque per i biancoblu contro un avversario assai più pronto sia fisicamente che tecnicamente.

Titanus Casalguidi-Pistoia Basket 52-78

Titanus: Gradi T. Ferretti 2 Felici Magni Ciaun 19 Bacci Cacace Vannuccini 2 Gradi J. 25 Fedi 4. All. Tesi.