Sconfitta al PalaTagliate per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che esce battuto 75-69 dal match valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B Interregionale. Una gara, quella contro il Basketball Club Lucca, iniziata bene per i mobilieri, sul +3 dopo i primi 10 minuti di gioco. Nel secondo periodo i biancoblu perdono efficacia in attacco e segnano appena 11 punti, concedendone invece 19 ai padroni di casa, che all’intervallo hanno l’inerzia dalla loro, oltre ad un margine di cinque lunghezze sul 37-32. La musica cambia nel terzo periodo, dove a livello offensivo il Dany Basket torna a fare la voce grossa e a 10 minuti dal termine ci sono appena due punti a separare le due formazioni. L’ultimo periodo è però fatale alla truppa allenata da Alberto Tonfoni, a cui non bastano cinque giocatori in doppia cifra per riuscire ad espugnare Lucca.

«Ci è mancato qualcosa. Non siamo stati lucidi in alcune situazioni d’attacco, collezionando diverse palle perse e tanti errori ai liberi e al tiro da 3 punti, nonostante fossero aperti – il commento di coach Tonfoni – Non abbiamo avuto la sufficiente fluidità. Fluidità che acquisti grazie a delle buone difese, che ti danno fiducia poi in fase offensiva. Invece dietro abbiamo ballato un pò troppo. Bisogna lavorare da questo punto di vista, perché a mio avviso questa squadra può fare decisamente meglio».

Basketball Club Lucca – Dany Basket Quarrata 75-69 (18-21, 37-32, 57-55)

Quarrata: Angelucci 10, Artioli 2, Balducci 10, Molteni 13, Calabrese 12, Diks 3, Regoli 7, Antonini 1, Babovic, Tiberti 11. All. Tonfoni.