Si arresta la marcia vincente del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. Al PalaFontevivo, in occasione della sesta giornata di campionato, è San Miniato ad avere la meglio per 82-76, al termine di un incontro equilibrato, deciso dal break con il quale comincia l’ultima frazione di gara: 15-1 per i locali, dopo che il Dany Basket aveva chiuso il terzo periodo avanti di cinque lunghezze. Ai mobilieri non bastano i 20 punti di Regoli e altri quattro giocatori in doppia cifra per portarsi a casa la quarta vittoria consecutiva.

Dopo l’avvio appannaggio dei biancorossi, in vantaggio di nove punti al 10′, nella seconda frazione arriva la reazione veemente degli ospiti, guidati da Angelucci e Regoli. Quarrata riesce anche a mettere la testa davanti, ma all’intervallo il tabellone luminoso recita 42-41. Al rientro il Dany Basket comincia alla grande, volando anche sul +9. L’Etrusca però è brava a non disunirsi e a segnare con Caglio e Menconi quei canestri che le permettono di restare a galla (56-61 al 30′). In apertura di ultimo quarto ecco poi il micidiale parziale di San Miniato: un 15-1 che indirizza la gara in favore dei padroni di casa. I ragazzi di coach Alberto Tonfoni tentano di riavvicinarsi, ma senza riuscire a completare la rimonta.

Etrusca San Miniato – Dany Basket Quarrata 82-76 (25-16; 42-41; 56-61)

Quarrata: Angelucci 13, Artioli 2, Nyuol, Balducci 6, Molteni 12, Calabrese 10, Bortnikovs ne, Regoli 20, Pieralli, Antonini 11, Babovic, Tiberti 2. All. Tonfoni.