Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’ingaggio per la stagione sportiva 2024/25 di Giorgio Artioli. Proveniente dall’esperienza annuale in maglia Dragons Prato, il classe ’95 nato a Cecina è un lungo di 200 cm, che per tanti anni ha militato anche in categorie superiori. Laureato in Economia, Artioli da giovanissimo ha fatto parte delle selezioni regionali ed è stato nel giro delle nazionali giovanili. Nel suo passato ci sono trascorsi in Serie B (Livorno, Montecatini, Catanzaro, Piacenza, Omegna, Cecina e Corato) e in A2 (Trapani).
«Con l’inserimento di Giorgio andiamo a completare il pacchetto dei senior: ci siamo aggiudicati le prestazioni di un giocatore che non ha bisogno di grandi presentazioni – afferma il direttore sportivo Marco Nannini – Escluso lo scorso campionato, il ragazzo ha sempre affrontato stagioni in B a livello nazionale, collezionando numeri importanti e dimostrando di essere protagonista. In Giorgio abbiamo visto una grande voglia nell’intraprendere un percorso con noi, tornando a calcare un palcoscenico di spessore come quello della B Interregionale. Andiamo ad aggiungere esperienza al roster. Siamo felicissimi per l’accordo trovato».
Ad accogliere Artioli ecco anche coach Alberto Tonfoni: «Su Giorgio svelo un retroscena risalente a Montecatini. Quando fui chiamato ad allenare, lui era reduce da un’ottima annata in rossoblù. Feci carte false per tenerlo, ma giustamente decise di giocarsi le sue carte in A2 a Trapani. Stiamo parlando di un giocatore che ha collezionato grandi stagioni in top club per la Serie B. Devo ringraziare la società per lo sforzo profuso per firmare un elemento che ci darà sostanza e qualità».
Queste invece le dichiarazioni di Artioli: «Sono molto contento di poter iniziare questa avventura, la trattativa è stata estremamente veloce. Arrivo in una società ambiziosa, che può contare su una grande struttura come il PalaMelo. Porterò solidità sotto canestro, sia in difesa che in attacco, e voglio essere un punto di riferimento per i miei compagni, provando a migliorare quanto sono riusciti a fare nella passata annata».