Per il Dany Basket Quarrata va in archivio un 2023 ricco di soddisfazioni e segnato, oltre che dal salto di categoria in Serie B Interregionale della Prima Squadra, anche da una crescita del settore giovanile, sul quale la società sta investendo sempre di più. A tracciare un bilancio di questo anno è il direttore sportivo Marco Nannini

«Il bilancio è sicuramente positivo. Il 2023 ha visto una crescita non solo a livello della Prima Squadra, ma anche per quanto concerne il settore giovanile, fatto di 10 squadre e circa 170 ragazzi. Per questo bisogna ringraziare innanzitutto il presidente Gino Giuntini, che non ci fa mai mancare il proprio supporto, ma anche tutti i collaboratori, gli staff tecnici, quelli medici e la dirigenza – sottolinea Nannini – Peraltro, il 2023 è coinciso con il 30esimo anno di attività della società. Un traguardo importante, ma che deve rappresentare un punto di partenza».

Il Dany Basket si sta muovendo per mettere i propri atleti di allenarsi e giocare sempre più nelle condizioni migliori. «Sappiamo che la situazione a livello di spazi non è facile. Noi ci stiamo sforzando particolarmente però, come dimostrato dall’aggiudicazione della gestione della nuova palestra di Casalguidi e dalla riqualificazione del PalaMelo. Ma anche dal progetto – uno dei pochissimi a Pistoia – che comprende la scelta di puntare su una foresteria, così da riuscire anche a coinvolgere dei ragazzi da fuori».

Il 2024 è alle porte e gli obiettivi sono sempre più ambiziosi. «Con la Prima Squadra, targata Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, vogliamoci confermarci nella categoria conquistata e in generale come società intendiamo diventare sempre più una realtà di riferimento. Il 2024 – conclude il direttore sportivo dei biancoblu – sarà un anno certamente importante».