Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’arrivo di Edoardo Marini, l’ultimo tassello del roster a disposizione di coach Alberto Tonfoni per la stagione sportiva 2023/24, che vedrà il Dany Basket impegnato nel campionato di Serie B Interregionale. Classe 2002, Edoardo è un lungo di due metri di altezza, cresciuto nei settori giovanili di Progetto Pallacanestro Prato, Fortitudo Bologna e Pallacanestro 2000 Prato. Con indosso la casacca dei Dragons, il neo biancoblu ha esordito nei tornei senior, disputando due annate in C Gold. Nell’ultima annata Edoardo è tornato a vestire i colori del Progetto Pallacanestro Prato, disputando il campionato di C Silver.
«Siamo molto contenti dell’arrivo di Edoardo – il commento del direttore sportivo Marco Nannini – Abbiamo aggiunto un profilo che può fare davvero bene e che può integrarsi ottimamente nello scacchiere tecnico-tattico di coach Tonfoni, alla luce delle sua caratteristiche. Ringrazio la società Progetto Pallacanestro Prato, e in particolare Leonardo Fabbri, per aver favorito la buona riuscita dell’operazione. Adesso siamo pronti per l’inizio della preparazione, fissato per il 21 agosto».
Queste invece le parole di coach Tonfoni: «Edoardo è un lungo dalle grandi potenzialità e che sicuramente ci darà una mano ad alzare il livello della squadra. Devo dire grazie alla società per la disponibilità dimostrata in questa fase di mercato e do un caldo benvenuto al ragazzo».
Entusiasta per l’opportunità di giocare a Quarrata si dice Edoardo. «Sono carico per questa nuova avventura. Ci aspetta un campionato impegnativo, ma ci faremo trovare pronti. Non vedo l’ora di cominciare».