Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare che Andrea Carnesi sarà un nuovo coach del settore giovanile per la prossima stagione. Ex cestista bianco blu, Andrea pur continuando a giocare ha intrapreso la carriera da allenatore iniziando il suo percorso nella stagione 21/22 come primo assistente a Viareggio in Under 17 e Under 15 Eccellenza, mentre nella scorsa annata ha ricoperto il ruolo head coach della formazione di Prima Divisione e Under 19 Silver ai Lions Montemurlo. Andrea vanta pure un’esperienza di assistentato per il college basket tour nel 2018.

Cosi il direttore sportivo Marco Nannini. «Siamo contenti in primis che Andrea abbia accettato di venire a far parte della nostra famiglia. E’ stato un nostro giocatore e in questi anni, visti i rapporti di amicizia che ci legano, siamo rimasti sempre in contatto. Appena si è presentata la possibilità di portarlo all’interno del nostro staff, non abbiamo esitato un momento. Andrea guiderà due gruppi per noi molto importanti come l’Under 19 Gold e l’Under 17, squadre che avranno filo conduttore diretto con la Prima Squadra. Lavorerà a stretto contatto con il nostro responsabile del settore giovanile, Beppe Valerio, e per questo il suo inserimento sarà sicuramente più semplice. Andrea è un allenatore giovane ma di grande esperienza cestistica e che sono sicuro saprà infondere nei nostri ragazzi quei giusti valori per crescere sia come persone che come giocatori».

Queste invece le parole di coach Carnesi. «Sono felicissimo di tornare a Quarrata in veste di allenatore, non vedo l’ora di conoscere i ragazzi e mettermi a lavorare con tutto lo staff per questa nuova avventura. Ci vediamo a fine agosto».

Contestualmente, la società comunica l’arrivo di Pietro Malerba, nuovo preparatore atletico delle formazioni del settore giovanile. Per il Dany Basket questa si tratta di un’assoluta novità, volta a dare il là – grazie anche alla guida di Francesco Bruni, preparatore atletico della Prima Squadra – ad un progetto che preveda la crescita fisico-motoria dei ragazzi del vivaio. Peraltro, all’interno del PalaMelo è stata allestita un’area apposita dotata delle attrezzature necessarie per lo svolgersi dell’attività. Un investimento importante quello voluto dal Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, intenzionato ad offrire un servizio di qualità sempre migliore ai propri tesserati.

«Sono entusiasta della possibilità ricevuta, darò sempre il massimo e cercherò di non deludere mai le aspettative – è il commento di Malerba, che – oltre ad esperienze extracestistiche – viene dall’avventura allo Scandicci Basket, di cui è stato preparatore atletico per le squadre di Serie D, Prima Divisione, Under 19 e Under 13 – Determinazione, costanza, duro impegno e lavoro di squadra saranno le basi del mio percorso e di quello dei ragazzi, in collaborazione con Francesco e il team di J Lab con cui ho avuto già occasione di interfacciarmi».