Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’arrivo al Dany Basket di Amedeo Tiberti, che rappresenta il secondo rinforzo in vista della stagione sportiva 2023/24. Ala torinese di 196 cm per 94kg, il classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del PMS e Campus Piemonte, mettendosi in grande evidenza alle Finali Nazionali del 2019, in occasione delle quali è risultato il miglior realizzatore.
La sua carriera lo ha visto protagonista al Cus Moncalieri in C Gold e per sei mesi negli Stati Uniti, al Don Bosco Institute. In Serie B, Amedeo ha debuttato nell’annata 2019/20 in maglia Faenza, per poi concludere l’annata a Montecatini, dove ha lavorato con coach Alberto Tonfoni. Nel suo curriculum, il neo biancoblu vanta esperienze anche all’Abet Basket Bra, al Corona Piadena, al Langhe e Roero e infine alla Viola Reggio Calabria.
«E’ un giocatore fortemente voluto da Tonfoni – dice il direttore sportivo Marco Nannini – Parliamo di un ragazzo che fa della grinta e dell’agonismo le sue qualità migliori. Nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza e avventure importanti. Un ringraziamento particolare, oltre che al presidente Gino Giuntini e al nostro main sponsor Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, va a Lorenzo Vandoni di Basket Promotion, che ha lavorato per l’arrivo a Quarrata di Amedeo. Ci aspettiamo grandi cose da lui».
Ben felice di riabbracciare Amedeo è coach Tonfoni.«E’ un ragazzo che conosco bene per averlo allenato a Montecatini. Parliamo di un vero agonista, di un giocatore che è in grado di fare ottimamente quelle cose che non si insegnano. Ha sempre il giusto atteggiamento in campo, ci mette passione, divertimento e attenzione. Può ricoprire indistintamente i ruoli dal 3 al 5 e questa caratteristica ci sarà molto utile».
«Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di coach Tonfoni, di conoscere i miei nuovi compagni e in generale di iniziare questo percorso a Quarrata – sono invece le parole di Amedeo – Sono entusiasta di far parte del progetto del Dany Basket».