Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’arrivo in biancoblu di Alessandro Antonini. L’esterno classe ’99 proviene dall’Use Empoli, società con la quale non solo ha disputato il torneo di Serie B, ma è anche cresciuto a livello di settore giovanile. Fra le esperienza collezionate anche quella con il Basket Biancorosso Empoli in Serie D e in C Silver. Nelle ultime stagioni Antonini si è affermato nel terzo campionato nazionale. Nella scorsa annata, ha viaggiato a quasi 7 punti di media, con un massimo di 25 punti.
«L’arrivo di Alessandro ci riempie di soddisfazione – dice il direttore sportivo Marco Nannini – Alessandro, nonostante la giovane età, era una bandiera dell’Use Empoli. E’ un giocatore che su entrambe le metà campo non si risparmia, ha grandi capacità atletiche, ha un ottimo tiro e quindi ci aspettiamo che sia un protagonista nel prossimo campionato in cui andremo a competere. Ringrazio il presidente Gino Giuntini e lo sponsor Consorzio Leonardo Servizi e Lavori per averci dato l’opportunità di inserire la prima, nuova pedina del roster».
A dare il benvenuto ad Antonini ci pensa anche Alberto Tonfoni. «Siamo contentissimi dell’arrivo di Alessandro. E’ un giocatore – afferma il coach del Dany Basket – che ha sempre militato in Serie B, che mette grande energia in campo e che ha doti realizzative importanti. Si inserirà alla perfezione nel nostro sistema, anche perché è un ragazzo che lavora tanto».
«Mi sono sentito subito a casa, perché fin da subito ho capito di essere arrivato in un ambiente caloroso e serio», queste le prime parole di Antonini da giocatore di Quarrata. «Non vedo l’ora di cominciare a giocare con i miei nuovi compagni e a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, che sicuramente ci faranno sentire il loro supporto in questa avventura in Serie B Interregionale».