Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata ha sulla racchetta il primo match point nella serie playoff contro Agliana. Dopo i due successi esterni, il Dany Basket torna finalmente al PalaMelo per disputare gara 3, con l’obiettivo di chiudere subito i giochi, senza dover ricorrere a gara 4 (che si giocherebbe ancora sul parquet di Via Arcoveggio). Nelle file biancoblu, da segnalare l’assenza di Federico Regoli, reduce dai forfait pure nei precedenti derby e sempre impossibilitato a offrire il proprio contributo alla causa per via di un problema muscolare. Una mancanza pesante per i mobilieri, che cercheranno – come successo alla palestra Capitini – di superarsi e staccare il pass per la finale playoff.
Gara 3 è in programma domenica con palla a due alle 18. L’invito a tutti i tifosi è quello di riempire il PalaMelo e di colorarlo indossando un t-shirt bianca. Per chi non potesse assistere dal vivo alla partita, ecco la diretta di Pistoia Sport, che si collegherà dall’impianto attorno alle 17:30. L’iniziativa, sponsorizzata Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, prevederà la presenza di Fiorello Toppo nei panni di spalla tecnica e, oltre alla trasmissione del match sulla pagina Facebook e il canale YouTube della redazione, anche una serie di interviste ai protagonisti del Dany Basket.
«Negli occhi abbiamo le due bellissime vittorie ottenute ad Agliana, ma adesso la serie si sposta in casa nostra – le parole alla vigilia di coach Alberto Tonfoni – Un po’ mi riaffiorano i demoni del derby disputato al PalaMelo durante la stagione regolare, quando l’Endiasfalti dominò a rimbalzo. Non deve risuccedere e non risuccederà, perché la squadra da allora è cresciuta, ma c’è da fare un ulteriore step. I nostri avversari sono all’ultima spiaggia e daranno il tutto per tutto, però dovranno trovarsi di fronte un Dany Basket pronto anch’esso a dare il 100%. Bisognerà avere ancora energia, concentrazione e voglia di sacrificarsi»