UNDER 17
Prestazione eccellente per l’Under 17 di coach Carnesi, che batte San Casciano 72-58 tra le mura di casa. La partita è subito indirizzata in favore dei mobilieri, con capitan Parini a segnare 11 dei suoi 21 punti totali nei primi 10’, porta Quarrata sul 18-11. Il secondo periodo è caratterizzato dal dominio sotto le plance di Lytvyn (doppia doppia da 23 punti e 21 rimbalzi) e dalla super difesa garantita dai biancoblu che si alzano dalla panchina (Landi e Grandi su tutti). All’intervallo il Dany Basket è avanti 37-21. In avvio di terza frazione, Leporatti consente ai locali di toccare anche il +30. San Casciano prova a reagire nell’ultimo quarto con un buon parziale, ma i pistoiesi sono attenti e bravi a mantenere il vantaggio accumulato.
Dany Basket Quarrata – San Casciano 72-58
Quarrata: Francini 1, Pacini 3, Landi 2, Leporatti 8, Parini 21, Bartolomei 5, Erba 3, Grandi 3, Biagioni 2, Lytvyn 23, Carp, Stojku 1. All. Carnesi.
UNDER 14
Prima affermazione nella seconda fase per la compagine Under 14, che riscatta i due ko iniziali e centra il successo nella terza giornata. Al PalaMelo, i biancoblu di coach Manfra mandano al tappeto il Cmb Valdarno con il risultato di 56-48, infliggendo agli avversari – secondi in classifica – la prima sconfitta di questa seconda fase.
Dany Basket Quarrata – Cmb Valdarno 56-48
UNDER 13
Battuta d’arresto interna per la formazione Under 13 dopo la splendida prova di settimana scorsa a Pontedera. In questo caso Titanus cedono il passo ad Agliana, formazione che già durante la prima fase aveva mandato al tappeto i ragazzi di coach Tesi. Partita in totale equilibrio fino all’intervallo: il primo quarto termina 17-14, mentre nel secondo vengono fuori gli ospiti che fanno registrare un parziale in loro favore e vanno all’intervallo sul +4 (25-29). Da lì in poi i neroverdi spingono ancor di più sull’acceleratore fino ad arrivare al +11 a fine terzo frazione. Un vantaggio che Agliana manterrà fino alla fine della partita, che va in archivio sul 47-58.
Titanus “Washington Wizards” – Agliana “Milwaukee Bucks” 47-58
Titanus: Lanini, Cappelli, Magni 2, Vannuccini 2, Natalini 4, Ferretti 2, Tesila, Fedi 3, Gradi J. 25, Perali 9, Bacci. All. Tesi.