In occasione della seconda giornata del girone di ritorno della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale, il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata finisce ko sul campo di Oleggio Magic, che si prende la rivincita rispetto al match d’andata. In casa della seconda forza della graduatoria di questo Play-In, il Dany Basket è costretto ad alzare bandiera bianca per 72-53, pagando soprattutto le bassissime percentuali al tiro e restando così a quota 16 punti quando mancano quattro sfide al termine. In avvio di partita, i mobilieri tengono botta di fronte all’esuberanza dei giovanissimi padroni di casa, che al 10′ sono comunque davanti di due lunghezze sul 19-17. Anche la seconda frazione è tutto sommato equilibrata, tanto che all’intervallo i lombardi hanno “solo” otto lunghezze di margine sugli avversari (39-31).
Purtroppo per i mobilieri, la ripresa non è altrettanto combattuta. Già, perché nel terzo quarto Oleggio vola in doppia cifra di vantaggio e al 10′ i pistoiesi devono recuperare 14 punti (57-43). Nell’ultimo periodo, l’attacco di coach Alberto Tonfoni segna con il contagocce (appena 10 punti) e sognare una rimonta diventa quindi impossibile. I biancoblu, a cui non basta la doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi di Tiberti, incappano così nel secondo stop in questa seconda fase, ma restano assolutamente in corsa per salire sul treno playoff. Dopo due trasferte consecutive, domenica 6 aprile (palla a due alle 18) il Dany Basket tornerà finalmente a giocare sul parquet amico del PalaMelo, ospitando Coelsanus Basket Sette Laghi.
Oleggio Magic – Dany Basket Quarrata 72-53 (19-17, 39-31, 57-43)
Quarrata: Angelucci 13, Artioli 2, Calabrese 3, Balducci 3, Molteni 9, Diks, Regoli 4, Antonini 5, Babovic, Tiberti 14. All. Tonfoni.