UNDER 17
Chiude in bellezza il 2024 e il girone di andata l’Under 17 di coach Carnesi, che strapazza i Dragons trascinati da Lytvyn e da un super capitan Parini. Il primo fa registrare una doppia doppia da 27 punti e 19 rimbalzi, mentre il secondo sigla 30 punti. L’avvio di gara però non è dei migliori per Quarrata e la difesa ospite concede tanto ai padroni di casa. Nel secondo quarto i mobilieri aumentano l’intensità, con Parini che inizia a creare il divario tra le due squadre. Il Dany Basket va così al riposo in vantaggio sul 30-43. È però nel terzo periodo che il capitano biancoblu dà vita al suo show personale in attacco: segna da tre, coinvolge i compagni, subisce falli a raffica e dalla lunetta è glaciale, aumentando il divario a +23 (53-76) al 30′. Da lì in poi ci pensano Lytvyn, il sempre solido Biagioni e Grandi a portare quasi a quota 100 i quarratini, che con questo largo successo consolidano il secondo posto in classifica.
Pallacanestro Prato Dragons – Dany Basket Quarrata 58-94
Quarrata: Grandi 7, Pacini, Parini 30, Cillo 2, Leporatti 10, Francini, Landi 2, Erba, Franco 2, Biagioni 14, Lytvyn 27, Lucarelli 2. All. Carnesi.
UNDER 15
Dopo le due trasferte caratterizzate da altrettante sconfitte in terra pratese contro le prime della classe, torna a giocare tra le mura amiche del Palamelo contro Endas Pistoia l’Under 15 di coach Tesi. Nel primo quarto Quarrata concede poco o nulla agli avversari e scappa nel punteggio. Gli ospiti non ci stanno e cercano di reagire ma i biancoblu sono bravi a stringere le maglie in difesa e vanno all’intervallo sul 35-19. Il rientro è parecchio sottotono per i mobilieri e l’Endas ne approfitta per riportarsi a -5. I locali ritrovano un po’ di lucidità e riescono a ristabilire nuovamente un margine necessario per portare a casa i due punti. Il 2024 si chiude così nel migliore dei modi con una vittoria fondamentale ai fini del terzo posto.
Dany Basket Quarrata – Endas Pistoia 62-42
Quarrata: Ricci E., Borchi, Pezzini 6, Cecconi 13, Querci 5, Fedi 7, Gili 16, Daniele 6, Genchi. Coppini 2, Ravagli 5, Ricci L. 2. All. Tesi.
UNDER 13
Trasferta al liceo scientifico di Pistoia contro l’Endas per i biancoblu. I ragazzi di coach Tesi prendono il largo in avvio chiudendo il primo quarto sul 13-28. Da lì gli avversari provano a rientrare alzando un po’ il ritmo, ma gli ospiti, a parte qualche minuto di difficoltà, non si scompongono e all’intervallo comandano sul 27-39. Il rientro dagli spogliatoi mantiene i ritmi di gioco visti durante il secondo periodo. I padroni di casa spingono sull’acceleratore, mentre Titanus prova a reggere ancora il colpo, cercando di contrastare la fisicità dell’Endas. Gli ospiti sono sempre avanti di 10 lunghezze all’inizio dell’ultima frazione ma, complici qualche palla persa di troppo e la voglia di recupero dei biancoverdi, non riescono a mantenere i punti necessari per chiudere subito la partita. Gli ultimi minuti sono un botta e risposta continuo tra le due squadre con i biancoblu però a segnare un paio di liberi fondamentali. L’ultimo attacco dell’Endas non va a buon fine e il match si chiude sul 61-63.
Endas Pistoia – Titanus Casalguidi 61-63
Titanus: Gradi T., Ferretti 2, Felici, Magni, Ciaun 25, Bacci, Cappelli, Vannuccini, Gradi J. 28, Tesila, Fedi 4, Lanini 4. All. Tesi.