Terzo ko consecutivo per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che cede sul parquet del PalaMelo di fronte ad Arezzo. Gli ospiti festeggiano il successo per 83-81 dopo un tempo supplementare.
LA CRONACA
Seppur rimaneggiata a causa dell’indisponibilità di Artioli, in panchina per onor di firma, Quarrata comincia bene con Balducci e Regoli, portandosi sul 5-0. Arezzo tuttavia replica immediatamente e mette pure la testa avanti sul 7-8. I biancoblu piazzano un altro 5-0, ma poi si spengono improvvisamente. Per diversi minuti il Dany Basket non trova il fondo della retina e gli ospiti ne approfittano per scappare via con un break di 13-0 (14-21), interrotto da Molteni. Al termine del primo periodo il tabellone luminoso recita 16-23. In apertura di secondo quarto i padroni di casa rientrano per due volte a -2, ma in difesa non riescono a contenere un ispiratissimo Toia, che mette in ritmo i compagni oppure va a bersaglio in prima persona. La truppa di coach Fioravanti scappa nuovamente a +9, poi all’intervallo il risultato è di 37-43.
Al rientro in campo le triple di Regoli e Tiberti consentono ai locali di riavvicinarsi a -5. Ma Arezzo non si lascia impressionare: Toia si conferma assoluto leader e rebus irrisolvibile per Balducci e compagni, mentre Buzzone va a bersaglio due volte dai 6,75. Risultato? I viaggianti salgono fino al +11 del 30’. Lo svantaggio del Dany Basket cresce ulteriormente ad inizio ultima frazione, toccando il -15. I biancoblu però non hanno intenzione di mollare e lo dimostrano con un parziale di 7-0, prima del gioco da tre punti di Buzzone che rispedisce Quarrata a -11. In difesa però adesso i mobilieri sono più efficaci, costringendo gli avversari a commettere diversi errori. Un altro 7-0 per i locali riapre completamente la partita. La mano degli aretini trema in lunetta (1/5 fra Buzzone e Iannicelli), mentre quella dei padroni di casa no. Dopo la bomba di Molteni, è Angelucci a impattare dalla lunetta a quota 72. Buzzone stavolta non sbaglia dalla linea della carità, ma a meno di tre secondi dalla fine ecco il canestro di Balducci che significa overtime. Overtime nel quale Arezzo è sempre davanti. Ai pistoiesi non basta la tripla di Angelucci all’inizio dell’ultimo minuto, perché a condannare il Dany Basket è l’appoggio di Buzzone e l’errore al tiro di Balducci.
Dany Basket Quarrata – Arezzo 81-83 (16-23, 37-43, 51-62, 74-74)
Quarrata: Angelucci 20, Artioli, Balducci 10, Molteni 15, Calabrese, Diks, Regoli 7, Antonini 9, Babovic, Pieralli, Nyuol, Tiberti 14. All. Tonfoni.