UNDER 19
Un’altra vittoria per la formazione Under 19 di coach Carnesi che, nonostante la resistenza opposta dai padroni di casa, si impone sul campo di Mugello, mantenendo per l’intero match un distacco costantemente tra gli 8 e 18 punti, per poi concedere qualcosa nel finale che ai locali serve solo a ridurre lo scarto. Ottime le prestazioni di Frati, Pieralli, Sevieri e Nyuol, quest’ultimo però vittima di infortunio.
Mugello – Dany Basket Quarrata
Quarrata: Frati 14, Falcini 3, Rocco ne, Tognazzi F, Pieralli 14, Sevieri 19, Nyuol 17, Lytvyn 6, Nesti 3, Tognazzi P, Sabatini, Baldi 3. All. Carnesi.
UNDER 15
Torna tra le mura amiche del Palamelo dopo il turno di riposo l’Under 15 guidata da coach Tesi. I biancoblu cercano di imporre sin dai primi minuti il proprio ritmo, mettendo in campo ottime collaborazioni offensive. Nel secondo periodo sono sempre i padroni di casa a controllare le operazioni e così si va al riposo lungo sul 46-22. Il rientro dagli spogliatoi non è perfetto per Quarrata e qualche disattenzione difensiva di troppo non consente di dare costanza al gioco. Il divario fra le due compagini aumenta poi nell’ultima frazione dove il Dany Basket riprende a macinare e chiude la partita sul 92-57.
Dany Basket Quarrata – Lions Montemurlo 92-57
Quarrata: Mannelli, Ricci E., Pezzini 8, Cecconi 12, Querci 20, Fedi 5, Gili 9, Abidlaoui 4, Genchi 10, Coppini 20, Ravagli, Ricci L. 4. All. Tesi.
UNDER 14
Netta affermazione per l’Under 14 al PalaVinci di Montecatini contro la Gema. Non c’è storia fra le due squadre: il Dany Basket comincia subito forte, toccando il +13 al termine della prima frazione. Il vantaggio dei biancoblu cresce costantemente: +22 all’intervallo, +27 al 30′. Non sazi, gli ospiti dilagano ulteriormente nell’ultimo quarto, fino al 26-77 con cui va in archivio la sfida.
Gema Montecatini – Dany Basket Quarrata 26-77 (7-20, 14-36, 22-49)
UNDER 13
Dopo la buona prova messa in campo contro la Gema Montecatini di settimana scorsa, i biancoblu sono impegnati sul campo di Agliana. Sin dai primi minuti si capisce che sarà una gara di totale equilibrio. Il primo quarto si chiude sul 15 pari. Nel secondo periodo gli ospiti sembrano averne di più e all’intervallo guidano sul 26-31. Una brutta terza frazione giocata dai ragazzi di coach Tesi consente ai locali di recuperare lo svantaggio, mettere la freccia e andare avanti di 4 lunghezze all’inizio dell’ultimo quarto. Titanus non si arrende e tira fuori l’orgoglio riprendendo Agliana negli ultimi due minuti. Da lì inizia un tira e molla che si conclude a nove secondi dalla fine con il canestro del +1 neroverde. Gli ospiti non riescono a concludere a canestro e di conseguenza gli avversari festeggiano la vittoria.
Pallacanestro Agliana – Titanus Casalguidi 53-52
Titanus: Lanini 3, Cappelli 5, Felici, Magni 2, Vannuccini, Perali 10, Bacci, Cacace 2, Ferretti, Gradi J 23, Tesila, Fedi 6. All. Tesi.