Prova di forza del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che al PalaMelo torna ad esultare dopo il ko rimediato a Lucca. In occasione della nona giornata del campionato di serie B Interregionale, il Dany Basket manda al tappeto la Mens Sana Siena, costringendo i biancoverdi al terzo ko consecutivo. I mobilieri si impongono con il punteggio di 88-68, comandando le operazioni dal primo fino all’ultimo minuto. Partenza lanciata quella dei padroni di casa, trascinati in particolar modo da un Molteni che al termine dell’incontro risulterà il miglior marcatore con 19 punti. I locali sono davanti sul 24-17 al 10′, ma il meglio deve ancora venire. Nella seconda frazione, Balducci e compagni concedono il minimo indispensabile in difesa agli ospiti, che dall’altra parte non riescono a contenere le iniziative dei ragazzi di coach Alberto Tonfoni. In fase offensiva sono molte le armi del Dany Basket, che al 40′ avrà cinque giocatori in doppia cifra. All’intervallo il tabellone luminoso recita 46-26 in favore di una super Quarrata.

Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una reazione dei senesi, che infatti in attacco alzano i giri del motore. Ma dall’altra parte i biancoblu rispondono presenti e il distacco resta pressoché immutato al termine del periodo, che va in archivio sul 71-54. Serve l’ultimo sforzo al Dany Basket per centrare il ritorno alla vittoria e i padroni di casa non tradiscono. La Mens Sana smette di segnare e di conseguenza di crederci, e allora al 40′ può esultare Quarrata assieme al proprio pubblico.

Dany Basket Quarrata – Mens Sana Siena 88-68 (24-17, 46-26, 71-54)

Quarrata: Anyuol, Pieralli, Angelucci 4, Artioli 8, Balducci 9, Molteni 19, Calabrese 12, Diks, Regioli 13, Antonini 12, Babovic, Tiberti 12. All. Tonfoni.