UNDER 19
Terzo successo consecutivo per l’Under 19 di Quarrata, che a Vaiano, nonostante una partenza non ottimale, travolge i padroni di casa, trascinata da Diks, autore di sei triple di cui una allo scadere del primo quarto da oltre metà campo. «E’ stata una prova di squadra solida per tre quarti, con alcune lacune iniziali sulle quali lavoreremo in questa e nella prossima settimana approfittando del turno di riposo», il commento di coach Carnesi.
Vaiano – Dany Basket Quarrata 43-99
Quarrata: Rocco, Frati 4, Diks 27, Babovic 10, Pieralli 9, Baldi 9, Nyuol 6, Lytvyn 8, P. Tognazzi 8, Paravisi 12, F. Tognazzi, Bonacchi 6. All. Carnesi.
UNDER 17
Non riesce a proteggere il proprio fortino la formazione Under 17, che cede il passo a Montemurlo con il punteggio finale di 58-62. Questo nonostante la buona partenza che vede i quarratini in vantaggio 19-12 al 10’ e addirittura sul massimo vantaggio 31-18 al 16’. Da lì in poi però i biancoblu si spengono: gli ospiti prendono fiducia e l’inerzia del match cambia. I Lions ribaltano la situazione arrivando anche +10 a metà del terzo periodo, con il solo Leporatti che prova a tenere a galla i suoi sul 40-47 di fine terza frazione. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Carnesi provano a rientrare, alternando le difese, ma le palle perse dei padroni di casa sono troppe per poter centrare la rimonta. «E’ stata una prestazione troppo altalenante per poter portare a casa un risultato positivo, a prescindere dall’avversario – l’analisi di coach Carnesi Dobbiamo lavorare meglio per essere più uniti in tutti i momenti. Sono convinto che questa squadra possa far di più e meglio e sono sicuro che dalla prossima i ragazzi proveranno a riscattarsi da questa prestazione».
Dany Basket Quarrata – Montemurlo 58-62
Quarrata: Grandi, Cillo, Pacini ne, Parini 11, Lucarelli 4, Leporatti 17, Francini, Landi, Stojku, Franco 4, Biagioni 12, Lytvyn 10. All. Carnesi.
UNDER 15
Dopo l’affermazioni ai danni di Bottegone ecco il recupero della prima di campionato contro Union Prato per gli Under 15. Gli ospiti sono più agguerriti sin dalla palla a due rispetto a Quarrata e provano a prendere un piccolo vantaggio che manterranno fino in fondo. La prima sirena dice 12-17 per i lanieri. I biancoblu provano a rientrare mettendo un po’ di agonismo in più e toccano il -3 all’intervallo. Nel terzo periodo Prato scava il solco decisivo: 35-53 al 30′. Buona reazione nell’ultima frazione dei Dany Basket, che rosicchia qualche punto ma non basta per tornare a far paura. Finale 58-69.
Dany Basket Quarrata – Union Prato 58-69
Quarrata: Bassilici, Borchi 5, Pezzini, Cecconi 11, Querci 22, Fedi 4, Gili 8, Daniele, Genchi, Coppini 6, Ravagli 1, Ricci L. 2. All. Tesi.
UNDER 14
Vittoria contro Dragons Prato per Under 14 di Mario Manfra, che domina i primi tre quarti mentre cede per la stanchezza l’ultimo periodo per 14-6: risultato finale 41-53.
Dragons Prato – Dany Basket Quarrata 41-53
Quarrata: Ciaun 15, Casati 1, Franco 8, Capacci 15, Pomposi, Benesperi, Sabatini, Bianco, Peverini 2, Chen, Bresci 10, Bonacchi. All. Manfra.
UNDER 13
Terza uscita di campionato per i biancoblu, impegnati a Fucecchio contro Shoemakers in una partita che vede regnare l’equilibrio per grandissima parte del match. I padroni di casa impongono il proprio gioco a partire dai primissimi minuti ma gli ospiti sono bravi a non mollare e disunirsi. All’intervallo il punteggio recita +7 per Monsummano. Al rientro dagli spogliatoi Titanus lottare per rifarsi sotto nel punteggio prima però di cedere un po’ il passo, presentandosi all’inizio dell’ultima frazione sotto di 15 lunghezze. Niente è perduto perché i biancoblu rientrano con gli artigli affilati in campo e rosicchiano un punto dietro l’altro, fino ad arrivare a -3. Tuttavia la poca precisione ai tiri liberi e qualche disattenzione difensiva di troppo non permette a Titanus di completare l’opera. Finisce 71-65.
Shoemakers Monsummano – Titanus Cantagrillo 71-65
Cantagrillo: Lanini 1, Cappelli 7, Felici 6, Magni, Vannuccini 1, Perali 12, Bacci 2, Cacace 2, Natalini, Gradi J. 29, Ferretti 2, Fedi 3. All. Tesi.