Secondo successo consecutivo per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che espugna il PalaPoggetti di Cecina con il risultato di 79-69. Grande prova difensiva dei ragazzi allenati da coach Alberto Tonfoni, che concedono appena 28 punti nella ripresa ai padroni di casa. Dopo un primo tempo equilibrato (41-42 il punteggio al 20′), si rivela decisivo il terzo periodo, nel quale il Dany Basket piazza un parziale di 16-7. La truppa di coach Andrea Da Prato non ha la forza per rimontare nell’ultima frazione e così è costretta ad arrendersi. Al termine dell’incontro sono cinque i giocatori in doppia cifra fra le file mobilieri: il miglior marcatore è Regoli con 18 punti (oltre a 10 rimbalzi catturati), seguito da Tiberti con 16, Antonini con 14, Molteni con 12 e Angelucci con 11. Quarrata sale così a quota 4 punti in classifica. Il prossimo impegno è in programma il 19 ottobre, quando al PalaMelo arriverà Spezia.

«Complimenti ai ragazzi, che hanno giocato per tutta la gara con attitudine e cuore – dice coach Tonfoni – Nei primi due quarti abbiamo concesso un po’ troppo, perché nonostante la grande abnegazione eravamo stati un po’ troppo distratti. Nella ripresa siamo stati perfetti in difesa. A livello di singoli, una menzione speciale la merita Calabrese, che incarna benissimo lo spirito di questa squadra: magari in attacco non è stata la sua migliore prestazione, ma nella nostra metà campo ha fatto un lavoro eroico sulle bocche da fuoco avversario. Vincere a Cecina non è facile, visto che loro hanno un roster esperto e talentoso, per cui sono due punti che ci danno tanta soddisfazione».

Basket Cecina – Dany Basket Quarrata 69-79 (22-22, 41-42, 48-58)

Quarrata: Angelucci 11, Artioli 2, Balducci, Molteni 12, Calabrese 6, Diks, Regoli 18, Antonini 14, Tiberti 16, Pieralli, Nyuol. All. Tonfoni.